Home » All’ospedale per forte mal di testa: gli trovano due bacchette conficcate nel cervello
Curiosità

All’ospedale per forte mal di testa: gli trovano due bacchette conficcate nel cervello

All’ospedale per forte mal di testa: gli trovano due bacchette conficcate nel cervello. Un uomo di 35 anni del Vietnam va all’ospedale per un forte mal di testa e scopre la causa della sua sofferenza: un paio di bacchette conficcate nel suo cranio. È successo lo scorso 25 novembre a Cuba. Il paziente, di cui non sono state rese note le generalità, è arrivato all’Ospedale dell’Amicizia Dong Hoi lamentando forti mal di testa, secrezione costante e perdita di liquidi.

Come riporta Metro, erano i bastoncini conficcati nel suo cervello a provocare i sintomi. Per scoprire il caso insolito, i medici hanno eseguito varie radiografie. Le lastre hanno rivelato che l’uomo soffriva di pneumocefalo ipertensivo, una condizione neurologica rara, ma potenzialmente fatale definita da un pericoloso aumento della pressione intracranica.

Quindi è stato necessario un esame successivo che ha rivelato l’insolita fonte dei sintomi dell’uomo: un paio di bacchette che presumibilmente gli erano penetrate nel naso e nel cervello. Nguyen Van Man, capo del Dipartimento di Neurochirurgia, ha classificato il caso come “molto raro”.

L’uomo, che inizialmente non aveva idea che ciò potesse accadere, ha ricordato una rissa avuta cinque mesi fa mentre beveva. Nella sua memoria non ci sono ricordi dettagliati della rissa, ma è riuscito a ricordare che qualcuno lo aveva pugnalato al volto con un oggetto sconosciuto. Al momento dello scontro si è presentato in ospedale e i medici non hanno riscontrato anomalie al naso.

Tuttavia, il paziente ritiene che sia stato proprio quel momento e che l’oggetto sconosciuto sia rimasto conficcato nel suo cranio per tutti quei cinque mesi. Attraverso un intervento endoscopico attraverso il naso, i medici sono riusciti a rimuovere le bacchette. Hanno utilizzato la microchirurgia per sigillare la fistola, una connessione anormale tra l’arteria e la vena nel cervello e il tessuto del midollo spinale. Il paziente è in condizioni stabili ed è ancora ricoverato in ospedale in attesa di dimissione (foto: Vietnam-Cuba Friendship Hospital).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
In ospedale per forti dolori addominali: 27enne aveva un calcolo gigante nella vagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com