Home » Il trucco della tenda per intrappolare il calore in casa che ha un “grande impatto” sulle bollette
Curiosità

Il trucco della tenda per intrappolare il calore in casa che ha un “grande impatto” sulle bollette

Il trucco della tenda per intrappolare il calore in casa che ha un “grande impatto” sulle bollette. Una donna ha condiviso un consiglio intelligente per mantenere la casa accogliente ed evitare di accendere il riscaldamento per lunghi periodi di tempo – ed è completamente gratuito.

Melissa, che gestisce il blog The Daily DIY, pubblica spesso consigli su manutenzione, riparazione e ristrutturazione per aiutare le persone a risparmiare tempo e denaro mentre le cose continuano a essere difficili. Raccogliendo milioni di visualizzazioni su TikTok , @the_daily_diy, ha affermato: “Mantenere, riparare e rinnovare la tua casa può essere travolgente, soprattutto se hai un budget limitato o sei un nuovo proprietario di casa”.

Melissa ha spiegato il trucco della tenda per intrappolare il calore. Un sistema che può produrre un’enorme differenza nel calore nella tua casa utilizzando persiane e tende. Mentre molti scelgono di chiudere tende e persiane di notte, TikToker afferma che usarle durante il giorno potrebbe essere il modo migliore per mantenere le case più calde quest’inverno, scrive.

Melissa ha detto: “Lascia entrare il sole e rinfrescare l’inverno. Scopri come il semplice compito di aprire le tende durante il giorno e chiuderle di notte può aiutarti a ridurre i costi energetici”. Per misurare la temperatura in casa sua, Melissa usa una termocamera sul suo telefono per testare quanto è alta la temperatura in gradi Fahrenheit.

Durante la sua dimostrazione su TikTok ha detto: “Cominciamo con uno facile che non dovrebbe costarti denaro e richiede solo pochi minuti. Utilizzeremo quelle tende per sfruttare la potenza del sole. Durante il giorno, apri quelle tende e persiane spalancate per far entrare la luce del sole. La luce solare è una fonte di calore naturale che può riscaldare rapidamente la tua stanza. La mia termocamera qui mostra quasi 74°F [23,3°C] che entrano dalla finestra. Ora confrontiamola con il muro proprio accanto alla finestra: stiamo ottenendo 65 gradi [18,3°C]. Ma quando il sole tramonta vogliamo fare il contrario”.

Melissa ha quindi pubblicato un altro test con una finestra inizialmente del 16°C senza tende o persiane abbassate. Tuttavia, Melissa ha spiegato: “Quando chiudo le tende ed eseguo una lettura immediatamente dopo, mi appaiono circa 69 gradi [20,5°C], che è esattamente il valore su cui ho impostato il termostato. Quindi, avere le tende chiuse mantiene l’aria fredda fuori e calore all’interno della stanza. Lo stesso vale anche per le persiane”.

L’utente del social media ha misurato la temperatura in altre zone della sua casa senza tende, come il bagno. La temperatura registrata senza persiane o tende era di 62°F [16,6°C], con un aumento di 6°C quando venivano utilizzate persiane e tende. “Ci vuole così poco sforzo per avere un grande impatto. Provalo stasera”. La blogger ha iniziato a dedicarsi al fai-da-te quando ha comprato casa con suo marito 18 anni fa. La coppia spende tutti i risparmi per la casa, con Melissa che spiega che l’acquisto “non ci ha lasciato nulla”.

Quindi conclude: “Non ci siamo resi conto di quanto fosse grave fino a quando non ci siamo trasferiti e le cose hanno iniziato ad andare a pezzi. Abbiamo dovuto capire velocemente come sistemare le cose, oltre a fare molte correzioni. Dato che i soldi erano scarsi , l’unica opzione che avevamo era quella di fare tutto con il fai da te. Da lì è iniziato il mio amore per la ristrutturazione e la manutenzione della casa”.

@the_daily_diy Let the sunshine in and the winter chill out. Learn how the simple task of opening your drapes during the day and closing them at night can help reduce your energy costs in this first installment of the Winter Warmth Series to help you get your home ready for winter. #thedailydiy #cozyhome #winterweather #homemaintenance #winterwarmth ♬ Cozy – Megacreate

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com