Treno travolge camion a Corigliano Rossano: due morti. Un treno travolge un camion a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. È successo ieri sera, martedì 28 novembre, in località Thurio. Il bilancio è di due morti. Le vittime sono Maria Pansini, 61 anni, la capotreno del convoglio il regionale che collega la frazione Sibari di Cassano allo Ionio e Corigliano Rossano, e Said Hannaoui, 24 anni, il conducente del camion.
La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità. Le indagini vengono condotte dalla polizia ferroviaria insieme ai carabinieri. Sul posto dell’incidente anche i vigili del fuoco ed il personale del 118.
Treno travolge camion a Corigliano Rossano, la ricostruzione
Dopo lo scontro tra il locomotore del treno investitore e un camion presso un passaggio a livello, entrambi i veicoli sono andati in fiamme, illuminando intensamente l’area coinvolta nell’incidente. Si presume che, al momento dell’impatto, il camion fosse fermo sui binari, con l’ipotesi che il conducente potesse essere rimasto intrappolato dopo aver attraversato la via poco prima della chiusura del passaggio a livello. Il treno, procedendo a circa 130 chilometri orari, ha colpito il veicolo pesante.
Rfi e Trenitalia hanno emesso una nota che ricostruisce la dinamica dell’evento, affermando che il camion si trovava sulla sede di un passaggio a livello regolarmente funzionante e chiuso. La nota menziona anche la presenza a bordo del treno di una capotreno, del conducente e di dieci passeggeri, tutti risultati fortunatamente illesi.
Immane tragedia a Thurio frazione di Corigliano -Rossano in Calabria , incidente ferroviario tra treno e un furgone al momento le vittime sono il conducente del furgone e la copotreno donna . E altri passeggeri sono rimasti gravemente feriti . 🥲 pic.twitter.com/OLIInjyr8r
— Soqquadro 🇵🇸 (@gicarestik2) November 28, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
San Cataldo (Caltanissetta), bimba di 8 anni investita da un trattore mentre cammina per strada: è grave
In ospedale per forti dolori addominali: 27enne aveva un calcolo gigante nella vagina
Aggiungi Commento