Home » Realizzata la “prima bara vivente al mondo”: in 45 giorni i resti diventano nuova vita
Curiosità

Realizzata la “prima bara vivente al mondo”: in 45 giorni i resti diventano nuova vita

Realizzata la “prima bara vivente al mondo”: in 45 giorni i resti diventano nuova vita. Probabilmente alla stragrande maggioranza delle persone non piace parlare di bare a causa di ciò a cui sono associate. Tuttavia, la “prima bara vivente al mondo” è ormai una realtà e gran parte di Internet ne è piuttosto stupita. All’inizio di quest’anno, una startup olandese ha annunciato che ora avrebbe venduto bare biodegradabili, con l’effetto che si sarebbe verificato in soli 45 giorni.

Loop Biotech ha iniziato la sua impresa nel 2020 e sta già facendo notizia a pochi anni dall’inizio della sua attività. Producono bare insieme a un modello di urna, spedendole a coloro che potrebbero voler investire sia negli Stati Uniti che in Europa. I fondatori Lonneke Westhoff e Bob Hendrikx dichiarano sul loro sito web come volevano “dare all’umanità un’impronta positiva” con le bare.

La “prima bara vivente del mondo” è fatta con i funghi. Sebbene tu sia abituato ad averlo in una varietà di piatti, inclusa un’insalata, non ti aspetti di essere sepolto in una bara creata dal fungo. L’idea è nata mentre i cofondatori di Loop Biotech studiavano come i funghi possono prendere alberi morti e caduti e trasformarli in nuova vita.

Quindi, con questo in mente, hanno prodotto una bara che permette ai resti umani di diventare fonti di cibo per la terra. Parlando a US Today all’inizio di quest’anno, Hendrikx ha detto: “Ora puoi avere un pezzo di natura da cui essere (ricordato). “Il materiale, il micelio, se lo metti semplicemente nel terreno, è un potenziatore del suolo che aumenta la biodiversità. Combinare un prodotto che fa bene al suolo e qualcosa in cui seppellire le persone è vantaggioso per tutti”.

La particolarità

Nella stessa intervista, Hendrikx ha spiegato in dettaglio come vengono realizzate le bare, affermando che l’azienda coltiva funghi e li combina con fibre di canapa. Quindi prende la canapa riciclata e la combina con il micelio. Il micelio e le fibre di canapa crescono all’interno di uno stampo, un processo che richiede sette giorni.

Le bare sono state un argomento caldo di conversazione su Reddit, poiché un TikTok che descrive in dettaglio l’invenzione è stato pubblicato sul forum “Damnthatsinteresting”. Da allora molti Redditor si sono riversati nella sezione commenti del post per esprimere le loro opinioni.

“È così che voglio che il mio corpo sia sepolto. Quanto sarebbe bello avere cimiteri che non sono altro che foreste lussureggianti piene di alberi! Invece di lasciare fiori su una lapide, puoi piantare fiori attorno all’albero che è cresciuto dai resti della persona amata, ” ha scritto una persona. Mentre un secondo ha aggiunto: “Non sono sicuro del motivo per cui la sepoltura/decomposizione naturale non venga utilizzata da una parte maggiore della popolazione”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Sentono il bimbo piangere nella bara durante la sepoltura: riesumato e portato in ospedale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com