Home » Il “test dell’uccello” per capire se una relazione avrà successo o meno: “È infallibile”
Curiosità

Il “test dell’uccello” per capire se una relazione avrà successo o meno: “È infallibile”

Il “test dell’uccello” per capire se una relazione avrà successo o meno: “È infallibile”. Il “test dell’uccello” per capire se una relazione avrà successo o meno è stato condiviso via TikTok da una ragazza statunitense. Alyssa, questo il nome della tiktoker, ha detto di usare il test per capire se una relazione, romantica o platonica, avrà successo e giura che “non fallirà mai”.

La ragazza ha detto che se trascorre del tempo con un nuovo amico o un potenziale partner indicherà con entusiasmo un uccello nelle vicinanze, o qualcosa di apparentemente insignificante, per vedere se ricambiano la sua eccitazione. Il trucco apparentemente semplice mostra una “offerta di connessione” ed è un buon indicatore di compatibilità e di quanto qualcuno sia coinvolto nella relazione.

“A quanto pare, molte persone non sanno cosa sia il test degli uccelli. Sono sicura che ci sia un nome migliore per questo, ma per me è assurdo perché vivo e muoio secondo il test degli uccelli perché non fallisce mai”, ha detto Alyssa in un video online dove ha spiegato che di solito lo usa all’inizio delle relazioni sentimentali ma anche per le amicizie e i familiari. “Chiunque incontro, se supera il test dell’uccello, glielo dico velocemente perché questa merda è così affascinante”, ha detto.

Il primo test su una nuova amica

Alyssa aveva incontrato una ragazza con cui aveva iniziato a fare amicizia e un giorno aveva deciso di intrufolarsi nel test dell’uccello mentre prendevano un caffè. “Guardo fuori dalla finestra e vedo un picchio su un albero e penso: ‘Porca miseria, c’è un picchio su quell’albero.’ Questa ragazza si gira così velocemente che dice: “Dove?”, ha detto.

“Non sto scherzando per i prossimi 10 minuti, noi due guardavamo fuori dalla finestra di Starbucks guardando questo picchio beccare questo albero mentre cercavamo su Google fatti casuali sui picchi.” Alyssa ha spiegato che se dici qualcosa che potrebbe essere considerato insignificante durante un appuntamento o con un nuovo amico e la persona risponde con “genuina curiosità” è un buon segno che la relazione durerà.

“Ma se ti lasciano senza parole, non ti riconoscono e dicono semplicemente: ‘Oh che bello… un picchio.’ Questo è davvero un brutto segno”, ha detto. “Te lo dico, fai questo con i tuoi amici, fallo con i tuoi familiari. Il test degli uccelli non fallisce mai.’

Le reazioni

La clip di Alyssa è stata vista ben 4,5 milioni di volte e migliaia di spettatori hanno adorato il test sugli uccelli e hanno condiviso le proprie versioni. ”L’ho sempre fatto, tranne che con mucche e cavalli durante un viaggio. se dico ‘guardate, mucche!’ e non guardi le mucche, per me sei morto”, ha detto una donna. “È tutto ciò che trovi affascinante. Il tuo amico o il tuo partner dovrebbero mostrare interesse perché tu sei interessato e quindi diventa importante per te”, ha spiegato un secondo.

Alcuni si sono affrettati a sottolineare che il test sugli uccelli fa parte di una teoria consolidata. “Si chiama offerta di connessione. Parla di qualcosa di casuale per vedere se si impegnano e riflettono”, ha scritto qualcuno. ”Questa si chiama ‘offerta di connessione’. È una teoria di Gottman”, ha osservato un altro.

I dottori John e Julie Gottman, psicologi, professori e specialisti di coppia americani hanno coniato il termine “bid for Connection” che si riferisce a “qualsiasi tentativo da parte di un partner di attirare attenzione, affermazione, affetto o qualsiasi altra connessione positiva”. Secondo la ricerca di Gottman, una persona si avvicina o si allontana dalle offerte del proprio partner, che possono essere sia verbali che non verbali. Anche se a volte le offerte vengono perse, coloro che il più delle volte si rivolgono l’uno verso l’offerta dell’altro hanno una maggiore probabilità di rimanere insieme più a lungo.

@alyssacardib

Bird test

♬ original sound – Lyss Lyss

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com