Abusi sessuali su paziente incinta: medico di base arrestato a Busto Arsizio. Scoperta shock nella cartella in studio. Un medico di 43 anni, in questo momento è sotto arresti domiciliari a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emanata dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio (Varese). L’uomo è accusato di violenza sessuale nei confronti di una paziente incinta, evento che risale a circa un mese fa, come riportato dal quotidiano La Prealpina.
La giovane paziente incinta aveva consultato il medico per ottenere la certificazione di alcuni mesi di malattia. Durante la visita, la donna afferma di essere stata invece vittima di molestie sessuali da parte del medico. La situazione è venuta alla luce quando la giovane, scappata all’aggressione, ha immediatamente segnalato l’incidente ai carabinieri.
Le autorità, durante l’indagine, hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare e hanno sequestrato i tre telefoni e il computer del professionista. Durante l’analisi dei dispositivi, gli investigatori hanno rinvenuto una cartella contenente, oltre a una foto scattata alla paziente, circa 2.800 immagini, tra cui una cinquantina realizzate nello studio del medico con altrettanti pazienti.
Questo non è il primo caso che vede coinvolto il medico accusato di molestie, poiché è la sua seconda denuncia per simili comportamenti nei confronti di pazienti. L’uomo è attualmente agli arresti domiciliari, mentre in corso le indagini che proseguono per chiarire i dettagli dell’incidente e valutare eventuali responsabilità del professionista.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Rimini, 50enne in sedia a rotelle abusa di una disabile 21enne: chiesto rinvio a giudizio
Maxi operazione contro reati fallimentari in Lombardia: GdF sequestra 148 camion e rimorchi
Meteo, prima irruzione artica sull’Italia: vento, freddo e neve a bassa quota. Temperature a picco
Aggiungi Commento