Londra, ordina un drink da 18,90 ma la virgola non c’è: conto da oltre 2mila euro fa scappare il marito. Una turista ordina un drink da 18,90 sterline in un bar a Londra ma la virgola non c’è e il conto, che supera i 2mila euro, fa scappare il marito e quasi licenziare il barista. A raccontare la vicenda è la stessa protagonista su TikTok. La donna ha affermato di essere rimasta senza parole dopo aver ordinato accidentalmente un cocktail che pensava costasse 18,90 sterline, solo per scoprire che in realtà costava 1890.
Lynsey Bennett, di Belfast, si è rivolta a Tiktok per spiegare che suo marito l’ha lasciata sola al bar dopo aver ricevuto il conto scioccante – e ha affermato di aver quasi fatto licenziare il barista. La turista, che gestisce la propria azienda di abbronzatura, afferma che si stava godendo una breve vacanza in un lussuoso hotel a cinque stelle della capitale britannica, quando lei e suo marito sono andati al bar per un aperitivo.
Non è chiaro dove fosse Lynsey quando ha ordinato il cocktail – chiamato 1890 – ma una manciata di cocktail bar a Londra, incluso l’American Bar del Savoy, hanno drink che costano più di mille sterline. Dopo aver spiegato il pasticcio, Lynsey dice che il bar ha rinunciato al conto, lasciando molte persone scettiche sulla sua storia.
La vicenda
“Mio marito ed io stavamo trascorrendo alcuni giorni a Londra poco prima di Capodanno. Siamo andati a cena dopo il teatro ed eravamo un po’ alticci prima di tornare al nostro hotel. Siamo entrati nel bar e il ragazzo dietro il bancone aveva appena iniziato. Era di Sorrento, eravamo stati lì d’estate quindi stavamo facendo una bella chiacchierata. Bevo sempre champagne, raramente ordino cocktail e ho pensato, sai una cosa, prenderò qualcosa di un po’ diverso: un cocktail.
Così, ho preso un cocktail che si chiamava 1890 e ho pensato che fosse il costo, £ 18,90, quindi il giovane ha aperto una bottiglia di Cristal foglia d’oro, Cognac di 30 anni. E poi hanno presentato il conto di 2.000 sterline e io ho pensato che non potevo permettermi di pagarlo”.
Nel secondo video la donna continua
“Quando ho scoperto che il cocktail che avevo ordinato costava 2.000 sterline, ho mostrato la ricevuta a mio marito e lui era furioso con me, quindi ha lasciato il bar e mi ha lasciato lì da sola a occuparmi della cosa. Ho detto al ragazzo dietro il bancone: mi dispiace tanto, non avevo idea che fossero 1890 sterline. Sul menu c’era scritto uno otto, virgola, nove zero, quindi ho pensato che fosse 18,90 sterline. Riguardando il menu, il resto delle bevande costava circa £ 19,50 ed era il 1950, quindi è stato sicuramente un mio errore, ma è stato un vero errore
Così ho iniziato a farmi prendere dal panico, lui ha iniziato a farsi prendere dal panico. Ha chiamato il suo manager. Questo era un hotel a cinque stelle, quindi il direttore era così discreto e meraviglioso. Ha minimizzato completamente la cosa, dicendo ‘tutto bene, non preoccuparti’. Vai in camera tua, goditi il resto del soggiorno e risolveremo la cosa. È successo la prima sera del soggiorno di cinque notti in questo hotel, quindi per tutto il tempo che siamo rimasti lì, i miei nervi erano assolutamente distrutti.
Continuavo a pensare, mio Dio, se mi chiedessero di pagare 2.000 sterline per questo cocktail che non mi è nemmeno piaciuto, perché era a base di whisky e non mi piace il whisky, mi verrà un vero e proprio infarto. Decido di evitare il bar come la peste, anche se dovevo passarci davanti ogni notte per raggiungere la mia camera. Poi la notte di Capodanno mia sorella è venuta a trovarci e siamo usciti per mangiare e poi siamo tornati in albergo e di nuovo eravamo ubriachi e abbiamo pensato: oh al diavolo, andiamo al bar”.
La ‘resa dei conti’
“Siamo entrati nel bar e abbiamo visto il direttore e lui mi ha teso le braccia e ha detto ‘oh, questa è la ragazza che ci ha fatto aprire il Cristal che ho dovuto bere io’. A quel punto ho detto “Mi dispiace moltissimo , è stato un vero errore”. Ha continuato a chiedere al direttore come stava il ragazzo dietro il bancone, perché era così nervoso per quello che era successo. “Dice ‘beh, l’ho licenziato’. Allora sono scoppiata in lacrime, ero terribilmente sconvolta.
Ho pensato: guarda, non vale il lavoro dei ragazzi, pagherò le 2.000 sterline, mi dispiace tanto che non sia stata colpa sua. Mi ha detto di calmarmi, regina del dramma, non l’abbiamo licenziato ma gli abbiamo dato un addestramento perché questo è già successo prima e gli è stato detto chiunque abbia ordinato quel cocktail di assicurarsi che sappia quanto costa. Quindi dopo abbiamo parlato con il manager e ci siamo goduti un drink con lui e la sua famiglia e si è rivelato un Capodanno davvero fantastico, ma d’ora in poi controllerò sempre il prezzo dei cocktail”.
@lynsey_36 Replying to @Caroline💕 ♬ original sound – Lynsey
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Riceve 4mila euro di mancia da un cliente: cameriera licenziata dal ristorante
Aggiungi Commento