Gita in Alpago finisce in tragedia: escursionista scivola da un sentiero e precipita per 100 metri. Morto a 75 anni. La gita in Alpago finisce in tragedia per un escursionista che era uscito insieme ad un amico. La tragedia si è consumata intorno alle 14:00 del pomeriggio di ieri, domenica 19 novembre, sul Cimon da Piai, nella zona dell’Alpago in provincia di Belluno. La vittima, un uomo di 75 anni di Conegliano (Treviso), è scivolato da un sentiero che stava percorrendo assieme all’amico.
Il Soccorso alpino è stato attivato dalla Centrale del 118 su richiesta di GeoResQ, dopo che un amico ha segnalato l’incidente di un escursionista. Quest’ultimo è caduto a lato del sentiero per diverse decine di metri, diventando irraggiungibile. L’equipaggio del Suem di Pieve di Cadore (Belluno) è giunto sul luogo a 2000 metri di altitudine, individuando il punto esatto del corpo a circa 100 metri sotto il sentiero.
Come riporta ‘Il Gazzettino’, il tecnico di elisoccorso e il medico sono stati sbarcati utilizzando un verricello di 20 metri, purtroppo però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’escursionista. La salma è stata imbarellata, recuperata e trasportata a Pian Formosa per essere affidata al carro funebre. L’elicottero ha successivamente riportato a valle sia il compagno dell’escursionista che il soccorritore che è rimasto con loro.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Como, gita sul Lago finisce in tragedia: 13enne cade in acqua e muore davanti agli amici
Esce di casa per un giro in bici, Giovanna scompare nel nulla: ricerche in corso da 5 giorni
Filippo Turetta arrestato in Germania: l’ex fidanzato di Giulia Cecchettin fermato a Lipsia
Meteo, prima ondata di aria fredda sull’Italia: nuova settimana inizia con piogge su alcune zone
Scomparso dal 1953, l’incredibile scoperta 70 anni dopo: ritrovato nonostante il cambio del nome
Pedofilo arrestato per abusi su minori: la polizia trova video di lui che stupra un cane
Aggiungi Commento