Home » Como, gita sul Lago finisce in tragedia: 13enne cade in acqua e muore davanti agli amici
Cronaca

Como, gita sul Lago finisce in tragedia: 13enne cade in acqua e muore davanti agli amici

Como, gita sul Lago finisce in tragedia: 13enne cade in acqua e muore davanti agli amici. A Como la gita sul Lago finisce in tragedia per un gruppo di ragazzini. Erano in cinque, un italiano e quattro di origine magrebina. Il gruppetto era partito da Cinisello Balsamo (Milano) per un pomeriggio insieme al Lago. Purtroppo a un certo punto uno di loro che non sapeva nuotare è annegato.

I ragazzini si erano avventurati su un pontile galleggiante di fronte al centro storico. Ibrahim, 13 anni, è finito in acqua, non si sa ancora ufficialmente per quale motivo, ed è scomparso tra le onde, particolarmente alte per le fortissime raffiche di vento. A trovare il corpo ormai senza vita, a dieci metri di profondità, sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco, intervenuti e costretti ad ancorarsi per non essere trascinati dalle correnti, dopo un’ora e mezza di ricerche.

Il giovane 13enne annegato sotto i vestiti indossava un costume da bagno. La Procura di Lecco sta esaminando diverse ipotesi, tra cui l’idea di un gesto oltremodo coraggioso, oppure di un gioco che è tragicamente terminato male. Dopo intensi sforzi di rianimazione sul luogo, Ibrahim è stato trasferito in terapia intensiva presso l’ospedale di Lecco.

Qui, i medici hanno tentato di salvarlo attraverso una procedura di circolazione extracorporea, ma purtroppo ogni sforzo è stato infruttuoso: il giovane è deceduto la stessa sera. Un altro amico, a sua volta finito in acqua, è fortunatamente sopravvissuto. La ricostruzione degli eventi avverrà anche attraverso le testimonianze degli altri ragazzi presenti durante questa tragica vicenda.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Pescara, incidente tra 3 auto sulla variante: studentessa muore a 21 anni

Salgono su un’auto abbandonata e restano bloccati: morti due bambini di 3 e 2 anni

In ospedale per appendicite, gli asportano l’organo sbagliato: 72enne (quasi morto) fa causa alla struttura sanitaria

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com