Brescia, entrano 104 volte in Ztl per accompagnare il figlio a scuola: multa record per una coppia. Un uomo e una donna entrano 104 volte in Ztl per accompagnare il figlio alla Tito Speri, la scuola elementare di via Trieste, a Brescia, è ricevono una mega stangata. I due sono entrati in zona Ztl transitando da via San Martino della Battaglia, ovvero un portale diverso rispetto a quella concesso dal comune nell’autorizzazione.
E così hanno incominciato a vedersi recapitare a casa una serie di multe salate per un totale di circa 13 mila euro (meno di 10mila se pagate entro 5 giorni). Avrebbero invece dovuto passare per via Cattaneo e via Gabriele Rosa «ma la colpa è del navigatore, che ci ha indicato quella strada anche se impostato in modo diverso», ha detto la coppia al Giornale di Brescia che raccontamdo la rocambolesca vicenda.
Ora il ricorso
Il ricorso al Giudice di Pace è inevitabile, anche se i due hanno già iniziato a pagare le multe, le cui notifiche continuano ad arrivare inesorabilmente e potrebbero superare le 140. La coppia si domanda però il motivo per cui la Polizia Locale non avvisi tempestivamente degli errori in casi simili e perché le contravvenzioni giungano a distanza di due mesi dall’infrazione, permettendo la ripetizione dell’errore per un lungo periodo.
Sospettano che il Comune stia cercando di aumentare le entrate, come hanno dichiarato i due. È plausibile che il Giudice di Pace riconosca la buona fede della coppia, considerando che erano in possesso di un permesso per la Zona a Traffico Limitato (Ztl), e potrebbe annullare la maggior parte delle contravvenzioni.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Rapinato e pestato a sangue davanti al suo hotel: Ennio muore dopo 16 giorni di agonia
F1, clamoroso a Las Vegas: tombino salta e colpisce la Ferrari di Sainz – VIDEO
Brescia, entrano 104 volte in Ztl per accompagnare il figlio a scuola: multa record per una coppia
Aggiungi Commento