Home » Riceve 4mila euro di mancia da un cliente: cameriera licenziata dal ristorante
Curiosità

Riceve 4mila euro di mancia da un cliente: cameriera licenziata dal ristorante

Riceve 4mila euro di mancia da un cliente: cameriera licenziata dal ristorante. Una cameriera riceve 4mila euro di mancia da un cliente ma viene licenziata dal ristorante dove lavorava. Accade nello Stato americano dell’Arkansas. Per la precisione, la ragazza ha deciso di portare a casa una generosa mancia di 4.400 dollari che le era stata offerta da un gruppo di commensali.

Ryan Brandt, questo il nome della protagonista, stava servendo un tavolo di oltre 40 dirigenti aziendali al ristorante quando è rimasta sbalordita nel trovare la sostanziosa mancia che le avevano lasciato per i suoi servizi. Il momento emozionante è stato poi caricato su Instagram da una delle partecipanti alla cena, Rebecca Soto, che nella didascalia, ha scritto: “Sono stata benedetta, quindi è meraviglioso ripagarlo e benedire qualcun altro. Dio benedica tutti coloro che hanno contribuito e i servitori che lo hanno ricevuto. Prego che possa moltiplicarsi e influenzare in meglio la loro vita”.

Il video mostra il conduttore della serata, Grant Wise, che dà la grossa somma di denaro a Ryan prima di dire: “Tutti a questo tavolo hanno contribuito o dato una mancia di 100 dollari per te e per l’altra cameriera, che sfortunatamente è dovuta tornare a casa perché non era Non mi sento bene. E poi l’abbiamo pubblicato sui nostri canali di social media , e in realtà abbiamo ricevuto un bel po’ più di soldi. Quindi ti stiamo dando una mancia totale di $ 4.400 da dividere con l’altra ragazza che si è presa cura di noi”.

Il bel gesto poi la brutta sorpresa

La cameriera è rimasta in lacrime per il gesto toccante e ha ringraziato lui e il tavolo ancora e ancora. Ma sembra che i festeggiamenti siano durati solo finché il ristorante ha licenziato la cameriera, poco dopo che le era stata data la piccola fortuna. Dopo l’importante occasione, il server ha rivelato a KNWA News: “Mi è stato detto che avrei dato i miei soldi al mio capoturno e avrei portato a casa il 20%”.

Ha anche detto che lavorava li da oltre tre anni e non le era mai stato chiesto di condividere le sue mance con i colleghi prima. Chi ha lasciato quei soldi, dopo aver appreso del cambio destinazione, ha chiesto indietro la somma, che a quel punto ha restituito alla cameriera, ma questa volta fuori dal locale per assicurarsi che ne avrebbe trattenuto fino all’ultimo centesimo. Tuttavia, quando la cameriera è rientrata nel ristorante ha scoperto che era stata licenziata per aver preso i soldi, il che significava “violava la politica del ristorante”.

Dal canto loro i gestori dell’attività hanno poi rilasciato una dichiarazione sull’argomento: “Dopo aver cenato, questo folto gruppo di ospiti ha chiesto che la loro mancia fosse data a due particolari camerieri. Abbiamo soddisfatto pienamente la loro richiesta. In segno di rispetto per i nostri stimati membri del team, non discutiamo i dettagli relativi al licenziamento di un dipendente”, si legge.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Lascia 500 euro di mancia ma per il cameriere sono pochi: cliente inseguito fino al parcheggio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com