Robot scambia un uomo per una scatola di verdure e lo uccide: operaio muore in fabbrica. Un robot scambia un uomo per una scatola di verdure e lo uccide. Sembra una scena del film Terminator ma invece è successo davvero mercoledì 8 novembre nel sud di Gyeongsang in Corea del Sud. L’uomo è stato schiacciato a morte da un robot che non era riuscito a differenziarlo da una scatola di verdure.
La vittima, un operaio di un’azienda di robotica sulla quarantina, stava ispezionando il sensore della macchina in un centro di distribuzione di prodotti agricoli. La macchina, che stava sollevando scatole di peperoni su un pallet, ha afferrato l’uomo con il braccio e lo ha spinto contro il nastro trasportatore, schiacciandogli il viso e il petto. Come riporta il Daily Mail, il robot ha funzionato male e ha identificato l’uomo come una scatola.
Scatta l’indagine
La polizia si prepara ora ad avviare un’indagine sui responsabili della sicurezza del sito per possibile negligenza nei compiti. Un funzionario del Donggoseong Export Agricultural Complex, proprietario dell’impianto, ha chiesto che venga istituito un sistema “preciso e sicuro” in una dichiarazione dopo l’incidente. A quanto si apprendere, la vittima doveva condurre i test previsti inizialmente per il 6 novembre, ma sono stati rinviati di due giorni a causa di problemi segnalati con il sensore del robot.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Investito da un’auto mentre cammina a bordo strada: 38enne ucciso a Porto Viro (Rovigo)
Treviso, professoressa contro gli ebrei: “Hitler aveva ragione su di voi”. È bufera
Meteo, estate di San Martino con Sole ma non per tutti: piogge e temporali solo su alcune regioni
Aggiungi Commento