Home » Il dipinto di una bambina di 9 anni venduto a 100mila dollari: il motivo è straziante
News World

Il dipinto di una bambina di 9 anni venduto a 100mila dollari: il motivo è straziante

Il dipinto di una bambina di 9 anni venduto a 100mila dollari: il motivo è straziante. Il dipinto di una bambina di 9 anni viene venduto a 100mila dollari, ma non c’è solo l’arte dietro la spesa a cinque zeri, c’è anche un motivo straziante. La donna, che ha acquistato il quadro in una recente asta di beneficenza, ha detto a Ben Fordham di 2GB che non si aspettava di spendere tanto quel giorno, ma che era felice che il dipinto fosse finito nelle sue mani.

Evie Poolman, la giovane artista dietro l’opera intitolata Lone Soldier, è morta due anni fa a causa di una forma aggressiva di tumore al cervello, chiamata glioma pontino intrinseco diffuso (DIPG), noto anche come DMG. “È stato incredibilmente importante per me, ma anche il denaro guadagnato per aiutare a trovare una cura, è così importante. Ho visto in prima persona ciò che questo ha fatto a una famiglia e la forza di questa famiglia va oltre le parole”, ha detto l’offerente vincitrice, Jo Kinghorn.

“La gravità dalla diagnosi l’ho capito dai volti dei medici”

La signora Kinghorn ha detto che i suoi amici di lunga data, i genitori di Evie, Chuck e Bridget Poolman, hanno deciso di mettere all’asta le opere d’arte della figlia al pranzo di beneficenza Heels 2 Heel nel tentativo di raccogliere fondi e sensibilizzare la ricerca DIPG. Evie aveva subito quattro diversi interventi chirurgici al cervello e 30 cicli di radiazioni quando morì nel giugno 2021, solo sei mesi dopo la prima diagnosi della condizione. “Non ho capito la gravità dalla diagnosi, l’ho capito dai loro volti”, le sue parole riportate dal Daily Mail.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Grave incidente sulla Bazzanese: morta una ragazza 19enne, altri quattro feriti. Grave una bambina di 11 anni

Varese, evasione record per una coppia di coniugi: scoperti e arrestati dalla Guardia di Finanza

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com