Meteo, tempeste Ciaran e Debi ancora protagoniste: nuove piogge e temporali sull’Italia. Le tempeste Ciaran e Debi ancora protagoniste la prossima settimana sull’Italia, le previsioni meteo annunciano infatti nuove piogge almeno fino a mercoledì. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
“Una nuova perturbazione è attesa in transito su parte della Penisola tra le giornate di martedì e mercoledì e porterà piogge abbondanti sulle regioni meridionali lambendo solo il Nord e parte del Centro. In particolare sono attesi dei temporali tra Sardegna, Sicilia, Campania, Calabria, e dei rovesci anche su Molise, Puglia e Basilicata. Questo transito sarà accompagnato anche da una nuova diminuzione delle temperature.
Nella giornata di giovedì un blando cuneo di alta pressione di matrice azzorriana transiterà velocemente sull’Italia portando una breve pausa più asciutta anche se delle isolate piogge non sono escluse sulle regioni centrali tirreniche ed al Nord. Mentre per la giornata di venerdì è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione che potrebbe rivelarsi intensa per le regioni centro settentrionali mentre al Sud ci sarebbe più sole.
Tra sabato e domenica il fronte di venerdì dovrebbe transitare anche sulle regioni meridionali portando piogge e temporali mentre al Centro e al Nord il weekend potrebbe risultare abbastanza soleggiato. Maggiori ragguagli nei prossimi aggiornamenti”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Sesso in auto durante la tempesta in Toscana, ma arriva la polizia: multa record per la coppia focosa
Bimba di quattro mesi con gravi ferite in ospedale, la mamma: “È stato un poltergeist”
Addio gatti per i criminali: un nuovo test ricostruisce il DNA dei proprietari che delinquono
Aggiungi Commento