Vigile del fuoco cade nel torrente Tesa per aiutare i genitori: nessuna traccia di Walter da ieri pomeriggio. È successo poco dopo le 18.30 del tardo pomeriggio di ieri, giovedì 2 novembre, a Puos d’Alpago, una frazione del comune italiano di Alpago, in provincia di Belluno. Qui un vigile del fuoco cade nel torrente Tesa per aiutare i propri genitori, nel pieno della furia del maltempo. Purtroppo Walter Locatello, 44 anni, che non era in servizio, è caduto in acqua e da allora se ne sono perse le tracce.
Sul posto sono intervenuti i reparti speciali del nucleo SAR del comando dei vigili del fuoco di Treviso e gli agenti del centro operativo di Belluno. Il sindaco di Alpago, Alberto Peterle, ha dichiarato: “Questo ragazzo è stato visto cadere nel canale in un momento in cui il flusso d’acqua era molto forte. Siamo tutti molto preoccupati per questa situazione, specialmente considerando le condizioni meteorologiche che rendono le operazioni di ricerca difficili.” Alcune persone si sono radunate in una pizzeria vicina per seguire le operazioni di ricerca. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno tentato più volte di immergersi per recuperarlo, ma purtroppo senza successo.
La caduta mentre piazzava sacchi
Secondo le prime testimonianze raccolte, Locatello si era recato a casa dei genitori per aiutarli a prepararsi al maltempo. Su richiesta del padre, aveva cercato di posizionare dei sacchi per proteggere la loro abitazione. Tuttavia, nel bel mezzo della tempesta, è scivolato nel torrente Tesa. Le operazioni di ricerca sono state estese anche al vicino lago, ma purtroppo senza risultati positivi fino a tarda sera. Le sirene dell’ambulanza hanno dato speranza a un ritrovamento, ma invece i soccorsi sono stati per il padre di Locatello, che ha accusato un malore dopo aver appreso dell’incidente.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Mirandola, alunne aggrediscono il prof per non fare il compito in classe: nei guai 3 studentesse di prima superiore
Colpita da un albero abbattuto dal vento mentre attraversa sulle strisce: 23enne muore sul colpo
Aggiungi Commento