Costruisce un ‘paraurti’ fai-da-te ma scatena un allarme bomba che ha mandato in blocco le scuole. Un automobilista ha scatenato “una risposta massiccia” da parte dei servizi di emergenza, ma sicuramente non era nelle sue intenzioni. È successo lo scorso 24 ottobre a Murfreesboro, nello Stato americano del Tennessee. Qui le foto di un dispositivo attaccato a un’auto parcheggiata hanno scatenato il panico.
Le autorità sono intervenute sul luogo per indagare dopo aver ricevuto chiamate ai servizi di emergenza che segnalavano ciò che sembrava essere una bomba sulle portiere del lato passeggero del veicolo. Le scuole nell’area di Siegel sono state bloccate per diverse ore.
Secondo il comunicato del dipartimento di polizia della città di Murfreesboro, intorno alle 9:39 sono state effettuate “diverse chiamate” ai servizi di emergenza per un’auto situata presso il ristorante First Watch sul Medical Center Pkwy.
Allarme bomba per un “dispositivo sospetto”: è solo un paraurti
Il comunicato afferma che sull’auto sono stati rinvenuti fili e nastro adesivo attaccati alle portiere, collegati a una ventosa sulla maniglia interna della portiera. A seguito delle chiamate e dell’aspetto minaccioso delle portiere dell’auto, la polizia di Murfreesboro è intervenuta sulla scena, chiudendo le scuole vicine ed evacuando “tutte le attività commerciali” nel centro commerciale mentre procedevano con le indagini.
Leslie Huggins, un membro del pubblico evacuato da un edificio nelle vicinanze, ha dichiarato a WKRN News 2: “Fondamentalmente, le maniglie delle porte sembravano essere fissate con nastro adesivo, e non è qualcosa che si vede tutti i giorni. Ci hanno informato di una minaccia di bomba e ci hanno praticamente urlato di uscire dall’edificio”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Shock Liverpool, i genitori di Luis Diaz rapiti mentre tornavano a casa in Colombia
Aggiungi Commento