Brasile, aereo si schianta a Rio Branco: è strage. Morti tutti i passeggeri a bordo. Un aereo si schianta a Rio Branco, capitale dello Stato brasiliano dell’Acre, provocando la morte di tutti i 12 passeggeri che viaggiavano a bordo. È successo nella mattinata di ieri, domenica 29 ottobre, quando il velivolo, un modello Caravan, è precipitato poco dopo il decollo, vicino alla pista dell’aeroporto internazionale di Rio Branco.
Le autorità brasiliane in un comunicato fanno sapere che tutto l’equipaggio a bordo è morto carbonizzato. In totale c’erano dieci passeggeri, nove adulti e un bambino, oltre al pilota e al copilota. Il volo privato era partito dalla capitale Acri diretto al comune di Evira, in Amazonas, con la massima capacità.
Passeggeri ed equipaggio morti carbonizzati
Il velivolo, prodotto negli Stati Uniti, è stato gestito da ART Taxi Aéreo. L’azienda opera nel settore del trasporto merci e passeggeri nel nord del paese dal 2008. Le cause dell’incidente aereo non sono state ancora rese note dalle autorità. Nell’aviazione questo tipo di velivolo è considerato la “jeep dell’aria”, tanto da guadagnarsi il soprannome di “aereo 4×4”, in riferimento alle auto a quattro ruote motrici.
Grazie alla loro versatilità, modelli di questo tipo sono molto comuni nel nord del Brasile, poiché possono operare in regioni remote con scarso supporto, anche su strade sterrate. Il Comando dell’Aeronautica Militare ha riferito che gli investigatori del Centro di ricerca e prevenzione degli incidenti aeronautici (CENIPA), a Manaus, sono stati chiamati per indagare sui dettagli del caso foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Bimbo di due anni precipita dal balcone al quarto piano di un palazzo: il dramma a Civitanova Marche
Incidente tra Tortolì e Lotzorai, muore un ragazzo di 20 anni, grave un altro giovane
Shock Liverpool, i genitori di Luis Diaz rapiti mentre tornavano a casa in Colombia
Meteo Halloween e Ognissanti: Sole e locale instabilità ma in arrivo nuovo intenso peggioramento
Aggiungi Commento