Meteo Halloween e Ognissanti: Sole e locale instabilità ma in arrivo nuovo intenso peggioramento. Le previsioni meteo per Halloween e Ognissanti annunciano l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica che da domani, lunedì 30 ottobre, influenzerà parte dell’Italia, estendendosi anche nella mattina di martedì 31, proprio nel giorno di Halloween.
Al mattino, in particolare, sono attesi fenomeni meteorologici localmente intensi nelle regioni settentrionali e in alcune aree lungo la costa tirrenica. Nel pomeriggio, si prevede un rapido miglioramento, ad eccezione di alcune deboli precipitazioni residue sulla zona del basso Tirreno. Pertanto, la notte di Halloween si prospetta asciutta con un cielo poco nuvoloso sull’intera Penisola.
La breve parentesi di stabilità
Questo segna l’inizio di una breve parentesi di tempo stabile, conosciuta come “interciclonica”, poiché si colloca tra due fasi di maltempo, una in allontanamento e un’altra in arrivo. Questo periodo di stabilità dovrebbe durare circa 24-36 ore e coprirà in gran parte la giornata di Ognissanti del 1 novembre, che sembra essere prevista soleggiata in gran parte dell’Italia, ad eccezione di possibili nuvole irregolari nelle regioni del Sud con qualche isolata pioggia.
Nel frattempo, al largo delle Isole Britanniche, si svilupperà una profonda depressione che si avvicinerà gradualmente all’Europa occidentale. Anche l’Italia sarà influenzata dal maltempo associato a questa super tempesta nel corso della giornata del 2 novembre (fonte 3bmeteo.com).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Bimbo di due anni precipita dal balcone al quarto piano di un palazzo: il dramma a Civitanova Marche
Pene schiacciato sul serbatoio della moto: centauro muore per emorragie interne
Russia, 53enne sposa il figlio adottivo 22enne: “Abbiamo un messaggio per quelli che insultano”
Aggiungi Commento