David Copperfield annuncia il trucco clamoroso: “Ci lavoro da 30 anni. Se riesce può sparire anche la fame nel mondo”. David Copperfield annuncia un nuovo trucco che ha davvero del clamoroso. Il noto illusionista statunitense, 67 anni, in questi anni ha messo in scena alcuni dei trucchi più strabilianti della storia della magia. E ora ha detto che farà “scomparire la luna”.
Il mago più pagato al mondo, che vanta un patrimonio netto stimato in 1 miliardo di dollari, ha lavorato all’acrobazia negli ultimi trent’anni. In un’intervista al Today Show negli Stati Uniti, Copperfield ha detto che il trucco della luna, che spera di mettere in scena a febbraio 2024, potrebbe far luce su uno dei problemi più duraturi del mondo. “Ci sono voluti 30 anni di lavoro, letteralmente 30 anni della nostra vita, per svilupparlo”.
E ancora: “Esistono diversi metodi per farlo funzionare e sto collaborando con Save The Children, un’organizzazione straordinaria, per mostrare al mondo la differenza che una persona può fare. Se qualcuno riesce a far sparire la luna dal cielo, immagina come insieme possiamo far sparire la povertà, la fame e il pericolo per i nostri figli sulla Terra”, ha detto Copperfield, spiegando che è già immerso nelle prove per il trucco.
“Stanno andando bene. In effetti, li ho testati negli ultimi mesi e le persone hanno riferito di aver visto cose strane nel cielo notturno in tutto il paese. Se qualcuno vede qualcosa di strano nel cielo, per favore fatemelo sapere taggandomi su Instagram, Twitter o Facebook”. La star ha anche rivelato che lancerà un concorso per permettere a pochi fortunati di assistere allo spettacolo dal vivo.
Pochi dubitano che l’illusionista riuscirà a portare a termine il trucco. Nel 1983 invitò un pubblico di turisti alla Statua della Libertà. Abbassò uno schermo che era davanti alla statua per rivelare che apparentemente era svanita. Copperfield sollevò di nuovo lo schermo e poi lo abbassò per mostrare la statua nella sua posizione originale. In passato ha anche inscenato la scomparsa di un jet Lear e di un vagone ristorante dell’Orient Express, nonché la fuga dalla prigione di Alcatraz.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Russia, a 53 anni sposa il figlio adottivo 22enne: “Abbiamo un messaggio per quelli che insultano”
Aggiungi Commento