Home » “Mamma stanno arrivando i cani”, la richiesta di aiuto poi il silenzio: 27enne muore sbranata da tre mastini e due bulldog
Cronaca

“Mamma stanno arrivando i cani”, la richiesta di aiuto poi il silenzio: 27enne muore sbranata da tre mastini e due bulldog

“Mamma stanno arrivando i cani”, la richiesta di aiuto poi il silenzio: 27enne muore sbranata da tre mastini e due bulldog. La tragedia si è consumata intorno alle 18 dello scorso lunedì, 23 ottobre, tra i paesi di Zamora, Roales del Pan e La Hiniesta, nella comunità autonoma di Castiglia e León, in Spagna. Qui una ragazza di 27 anni è morta dopo essere stata sbranata da cinque cani (tre mastini e due bulldog). durante una passeggiata con un familiare lungo un sentiero.

L’ agenzia Ical rende noto che, secondo fonti del Comando della Guardia Civile di Zamora, è stato identificato il proprietario dei cani (potrebbe rischiare un accusa di omicidio per imprudenza) e gli animali, che facevano parte di un allevamento di pecore, sono stati catturati e messi “in quarantena” da Seprona. A riportare la notizia è Marca, secondo cui, fonti dell’inchiesta hanno riferito all’agenzia EFE che il familiare che accompagnava Arancha Corcero Girón, questo il nome della vittima, ha informato i servizi di emergenza dell’aggressione da parte del branco di cani.

Chiamando il 112 ha avvertito che la giovane era priva di sensi dopo l’aggressione. I servizi medici arrivati ​​sul luogo dell’attacco in un’unità di terapia intensiva mobile, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza. Il corpo senza vita di Arancha Corcero Girón è stato trasferito all’Istituto di Anatomia Forense di Zamora per l’autopsia.

La richiesta di aiuto

David García, sindaco di Roales del Pan, ha spiegato a ‘El Español’ che la ragazza ha avuto il tempo di chiamare sua madre per avvisarla che un branco di cani la stava attaccando: “Ha chiesto aiuto a sua madre, ma l’hanno distrutta”. “Mamma, stanno arrivando i cani, stanno arrivando i cani. Mamma, aiutami, e il telefono è già caduto”, ha detto il sindaco. Secondo Diana Serrano, la disperata richiesta di aiuto della giovane alla madre. “Non aveva scampo, era una ragazza magra, e cosa avrebbe potuto fare contro cinque mastini?”, ha detto David García.

Il consiglio comunale di Roales del Pan (Zamora) ha decretato tre giorni di lutto ufficiale dopo aver appreso della morte della sua vicina Arancha Corcero Girón, che viveva nella località con i suoi genitori. “Cari vicini, nessuno è preparato a notizie come queste. La nostra vicina Arancha Corcero Girón non è più tra noi. Riposa in pace. Decretiamo tre giorni di lutto ufficiale. Ora parliamo della famiglia e del lutto tutti insieme”, ha condiviso David García , Il sindaco Roales, su Facebook.

Secondo l’Opinione Zamora, il proprietario dei cani ha accumulato numerose denunce per comportamento negligente dei suoi animali domestici. Un fatto che può aggravare il possibile reato di omicidio colposo. Inoltre, il proprietario dei cani ha uno dei suoi sette cani non registrato.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com