Home » Meteo, fortissima perturbazione in arrivo sull’Italia: rovesci e temporali già da oggi. Le zone più colpite
News

Meteo, fortissima perturbazione in arrivo sull’Italia: rovesci e temporali già da oggi. Le zone più colpite

Meteo, fortissima perturbazione in arrivo sull’Italia: rovesci e temporali già da oggi. Le zone più colpite. Le previsioni meteo annunciano una fortissima perturbazione in arrivo sull’Italia con rovesci e temporali già da oggi, martedì 23 ottobre. Il graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche parte dalle Regioni del Nordovest e dalla Toscana.

Nel frattempo, il resto dell’Italia inizia la settimana in modo più stabile grazie all’anticiclone africano, che determina un clima caldo, soprattutto al Sud, dove le temperature potranno raggiungere punte di 28/30°C, grazie alla presenza di intense correnti sciroccali che precedono l’arrivo della perturbazione. Il fronte meteorologico che colpirà il Nord e la Toscana con precipitazioni anche intense, si estenderà entro sera al resto delle regioni centrali, e poi mercoledì arriveranno anche al Sud. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

Al Nord maltempo diffuso con piogge e rovesci a tratti temporaleschi, anche intensi in Liguria dove si trasferiranno rapidamente dal Ponente al Levante, così come su Lombardia e Triveneto, specie sul Friuli VG, con possibilità di locali nubifragi; fenomeni più deboli al Nordovest, dove tenderanno ad attenuarsi entro sera. Al Centro maltempo in Toscana con piogge e temporali in estensione in giornata a Umbria e Lazio, anche di forte intensità e con possibilità di locali nubifragi entro sera.

Nubi in aumento anche sulle regioni adriatiche, ma con piogge soltanto di debole intensità in arrivo dalla sera, più frequenti sulle aree interne appenniniche. Al Sud cielo sereno offuscato da velature e stratificazioni alte, in ispessimento la sera in Campania con qualche pioggia in arrivo sulle aree settentrionali. In Sardegna rapido peggioramento con piogge e temporali in estensione dal versante occidentale verso quello tirrenico. Venti tesi o forti tra sudovest e sudest. Temperature in calo al Nord, Toscana e Sardegna, in aumento al Sud e sul medio Adriatico.

METEO MERCOLEDÌ

Temporaneo miglioramento al Nord, ma con nuove piogge in arrivo sulle Alpi a partire da quelle occidentali. Instabile sulle regioni centro-meridionali tirreniche e in Sardegna con fenomeni in estensione fino al nord della Sicilia, più asciutto sul versante adriatico e su quello ionico salvo qualche rovescio in transito sulla bassa Puglia. Temperature in calo al Centro-Sud”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Incidente in A4 nella notte, due coppie restano imprigionate nelle auto ribaltate in mezzo alla strada

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com