Home » Sveva Alviti: “Con Anthony Delon grande amore, vi dico perché è finita. Molestie? Diciamo che ho subito attenzioni non richieste”
Gossip Spettacolo

Sveva Alviti: “Con Anthony Delon grande amore, vi dico perché è finita. Molestie? Diciamo che ho subito attenzioni non richieste”

Sveva Alviti: “Con Anthony Delon grande amore, vi dico perché è finita. Molestie? Diciamo che ho subito attenzioni non richieste”. Sveva Alviti su Anthony Delon e non solo, l’attrice e modella romana, 39 anni, è impegnata nella serie tv Nudes 2 e prepara l’esordio da regista. Ne parla in una intervista a ‘Io Donna’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] al cinema non sceglie mai ruoli da bella e impossibile. La imbarazza tanto essere attraente?
“È un trip, una paranoia che ho, mi interessa solo il cinema d’autore e di conseguenza adotto un dress code tutt’altro che appariscente come se a una scelta dovesse corrispondere per forza uno stile. Per esempio, in Aka, uscito a giugno su Netflix con Eric Cantona, interpreto una donna con cicatrici in viso e capelli castani. Il contrario di come appaio. In realtà non c’è niente di male a voler essere femminili. Ma sono fatta così. E chi mi conosce lo sa”.

[…] In Nudes 2 si parla di revenge porn nel mondo degli adulti.
“È un tema molto attuale, su cui servirebbe sempre più sensibilizzazione, soprattutto nelle scuole. Mi fa paura questo mondo che vuole, vuole, vuole e pretende, dove ci sono femminicidi e stupri di gruppo, dove è morta ogni tipo di sensibilità. Per questo sono decisa a scegliere sempre e solo progetti di denuncia sociale. In Francia ho girato la serie di corti H24 con Diane Kruger e Valeria Bruni Tedeschi: 24 ore nella vita di una donna che subisce abusi a tutte le ore in modi diversi”.

Sveva Alviti: “Con Anthony Delon grande amore”

Ha mai subito molestie come modella e attrice?
“Diciamo che ho subito attenzioni non richieste. Mi sono difesa, ma per quanto assurdo possa sembrare ne ho avuto consapevolezza solo anni dopo con il movimento #MeToo. Ero giovanissima, pensavo che certi comportamenti ambigui fossero la normalità. No, che non lo erano invece. Per questo serve tanta educazione tra le ragazze giovani. E più gentilezza. Valori che andrebbero recuperati”.

[…] Doveva sposarsi con Anthony Delon. Parlavate di figli, famiglia, poi cosa è successo?
“Nella vita capita di separarsi. Siamo rimasti comunque in buoni rapporti. Lasciarsi è sempre traumatico, ma abbiamo trovato un nuovo modo per stare insieme. Lui farà sempre parte della mia vita. Siamo anime che hanno vissuto un grande amore, siamo stati insieme quattro anni, ma se è andata così è perché così doveva andare. Sono fatalista”.

Ora è single?
“Siamo tutti e due soli. Forse un giorno lui si sposerà con un’altra donna e io farò figli con un altro uomo, ma niente e nessuno dividerà il bello che c’è stato tra noi, è solo nostro”.

Dall’amore, quindi, cosa ha imparato?
“Che è qualcosa di molto difficile, complicato e che richiede grandi compromessi…”.

Prossimi progetti?
“Un film “sociale” come regista che si intitolerà Meilleur espoir féminin. Sarà una coproduzione Italia Francia. Incoraggerà i giovani. Ma se ne parla nel 2025 per l’uscita”.

Tornando al suo periodo rosa attuale, e quindi a Barbie, al film “cult” e pop del 2023, lei è del partito tacco 12 o Birkenstock?
“Birkenstock sempre. Per quanto anche i tacchi…”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com