Home » Condannato ingiustamente esce dal carcere dopo 16 anni: ucciso da un poliziotto per strada
Cronaca World

Condannato ingiustamente esce dal carcere dopo 16 anni: ucciso da un poliziotto per strada

Condannato ingiustamente esce dal carcere dopo 16 anni: ucciso da un poliziotto per strada. Un uomo di 53 anni condannato ingiustamente esce dal carcere dopo 16 anni di reclusione e viene ucciso da un agente di polizia della contea di Camden, nello Stato americano della Georgia. Leonard Allan Cure, questo il nome della vittima, è stato ferito mortalmente da un colpo di arma da fuoco lo scorso lunedì, 16 ottobre, mentre tornava a casa dopo una visita a sua madre. Le autorità della regione hanno diffuso il video ripreso dal veicolo che mostra l’episodio.

In un comunicato stampa, la polizia ha detto che un agente ha avviato un blocco del traffico sulla Interstate 95, vicino al confine di stato della Florida. Un portavoce dell’ufficio dello sceriffo della contea di Camden ha detto che la vittima è stata fermata per eccesso di velocità, poiché viaggiava a circa 90 miglia all’ora in un’area dove il limite di velocità è 70. Cure è uscito dall’auto su richiesta dell’agente e ha obbedito finché non è stato arrestato.

“Dopo aver ottemperato alla richiesta l’ufficiale ha utilizzato il taser poiché Cure lo ha aggredito”, si legge nella nota. Secondo il Georgia Bureau of Investigation (GBI), l’autorità avrebbe usato di nuovo il “Taser” e poi avrebbe colpito Cure con una specie di manganello prima di estrarre l’arma e sparare. L’agente, il cui nome non è stato rivelato, è stato messo in congedo amministrativo.

Le immagini shock diffuse dalla polizia

Leonard Cure è stato condannato all’ergastolo nel 2004, dopo essere stato processato per rapina a mano armata e aggressione aggravata con arma da fuoco a Dania Beach (Florida, USA). Tuttavia, un team di revisione delle condanne e un gruppo di avvocati locali hanno scoperto che un alibi che collocava il condannato a circa 3 miglia di distanza dalla scena del crimine al momento della rapina, è stato ignorato.

Cure è stato rilasciato dalla Broward Conviction Review Unit nell’aprile 2020 dopo 16 anni di reclusione. Nel giugno dello scorso anno, il governatore della Florida Ron DeSantis ha approvato un disegno di legge che concedeva 817.000 dollari e benefici educativi come risarcimento. L’ufficio dello sceriffo della contea di Camden ha chiesto al GBI di condurre un’indagine indipendente. Una volta completato, l’agenzia ha dichiarato che invierà i risultati al pubblico ministero per la revisione.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Christian Figueiredo, morto a 29 anni il noto bodybuilder: ucciso da complicazioni durante un intervento al fegato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com