Home » Creatore di fossette, spopola sui social il dispositivo per il ‘sorriso perfetto’ ma è allarme per gli effetti
Curiosità News

Creatore di fossette, spopola sui social il dispositivo per il ‘sorriso perfetto’ ma è allarme per gli effetti

Creatore di fossette, spopola sui social il dispositivo per il ‘sorriso perfetto’ ma è allarme per gli effetti. La ricerca del “sorriso perfetto” sta diventando una vera e propria ossessione per molte persone. L’ultimo capitolo di questa odissea estetica sta andando in scena su TikTok, dove spopola tra gli utenti il creatore di fossette. Si tratta di un dispositivo a forma di ciliegia con un filo curvo e sfere simili a perle alle estremità che pizzicano i lati interno ed esterno della guancia, creando le fossette artificiali.

Tutto quello che devi fare, secondo gli utenti su TikTok, è aprire il dispositivo e infilarlo in bocca mentre le sfere stringono insieme i lati interno ed esterno. L’interesse per questo particolare oggetto continua a crescere. L’hashtag #dimplemaker ha oltre 60 milioni di visualizzazioni su TikTok. Ovviamente non manca chi ha messo in vendita il creatore di fossette, che costa circa 15 euro.

Tuttavia, gli esperti avvertono che la tecnica può essere dannosa, e causare danni permanenti ai nervi, oltre che cicatrici. Questo pur rappresentando un’alternativa meno invasiva alla chirurgia plastica, che in questi casi prevede la rimozione del muscolo all’interno della guancia per creare fossette.

I rischi

Questo oggetto comprime la pelle e il grasso sottostante nella guancia, premendo il fluido dai tessuti circostanti e creando un’ammaccatura temporanea verso l’interno. Non è chiaro quanto tempo ci vuole per ottenere i risultati, che variano a seconda di quanto è stretto il morsetto, per quanto tempo viene indossato e dalla quantità di grasso nella guancia.

Un rischio meno probabile, ma comunque possibile, derivante dall’uso del dimple maker, è un danno ai nervi del viso, che potrebbe teoricamente portare alla paralisi del labbro superiore e inferiore, causato dalla pressione su un nervo. Eppure i creatori di fossette esistono da molto più tempo della tendenza di TikTok. Secondo quanto riferito, l’oggetto è stato creato nel 1936 da una donna di nome Isabelle Gilbert.

@xpreetyy Antwoorden op @Ferality such a relieve to have finally thrown them away I feel like a brand new person already ✨✨✨ #dimplemaker #dimplemakers #fy #fyp #fypシ #voorjou #trend #viral #trending #toopreety #viraal #furdich #parati #advice ♬ origineel geluid – Preety

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com