Home » Meteo, temperature Italia agli antipodi tra Nord e Sud. In arrivo perturbazione atlantica con nuove piogge entro mercoledì
News

Meteo, temperature Italia agli antipodi tra Nord e Sud. In arrivo perturbazione atlantica con nuove piogge entro mercoledì

Meteo, temperature Italia agli antipodi tra Nord e Sud. In arrivo perturbazione atlantica con nuove piogge entro mercoledì. Le previsioni meteo annunciano temperature in Italia agli antipodi tra Nord e Sud. Le prime piogge che hanno interessato alcune regioni del Centro-Sud all’inizio della settimana si dissiperanno gradualmente martedì, mentre un’area di instabilità si sposterà verso la Penisola Balcanica.

Nel frattempo, sull’Oceano Atlantico, si sta formando un profondo vortice che, tra martedì e mercoledì, si sposterà dalla Penisola Iberica verso il sud del Regno Unito, portando con sé un’area di perturbazione che colpirà alcune regioni del centro e del nord con il ritorno delle piogge e dei rovesci. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Al Nord tornano condizioni di tempo soleggiato, anche se tra il pomeriggio e la sera andrà aumentando una nuvolosità alta e stratificata in estensione da ovest ad est, con annuvolamenti che diverranno compatti in serata al Nordovest, ma ancora senza fenomeni. Al Centro inizialmente nuvoloso salvo schiarite in Toscana, piogge sparse su regioni adriatiche e basso Lazio, ma in attenuazione in giornata e in esaurimento entro sera, quando schiarite avanzeranno da nord.

Al Sud piogge e rovesci al mattino sulle regioni peninsulari, più frequenti e intense su alta Calabria tirrenica e Salento, in attenuazione nel corso del pomeriggio e in esaurimento a partire da Campania e alta Puglia. In Sicilia addensamenti sul versante settentrionale, in diradamento in giornata, maggiori schiarite sul resto dell’isola. In Sardegna addensamenti e qualche pioggia sul settore nordorientale, in esaurimento in giornata, maggiori schiarite altrove. Temperature in lieve calo sul Sud peninsulare, in lieve aumento in Sardegna, stazionarie altrove”.

METEO MERCOLEDÌ

“Al Nord nubi in aumento e in estensione da ovest ad est con piogge sparse al mattino su Alpi occidentali e Liguria, in estensione in giornata ad Emilia, Lombardia e Triveneto; in serata rovesci su Levante Ligure, Emilia, bassa Lombardia, basso Veneto e Friuli VG. Al Centro nuvoloso in Toscana con piogge sparse e rovesci entro sera sulle aree settentrionali, nubi e piogge in estensione in giornata a Umbria, Marche interne e Lazio interno, di debole intensità. Al Sud poco o parzialmente nuvoloso con maggiori annuvolamenti sul versante ionico, entro sera anche sulle regioni peninsulari ma senza fenomeni. Temperature in lieve aumento al Centro-Sud”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Trento, escursionista senza attrezzatura di sicurezza precipita nel vuoto: morto sul colpo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com