Milano, aggredisce passanti in viale Monza al grido “Allah Akbar”: 3 feriti. Arrestato 38enne. Un cittadino egiziano di 33 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato a Milano per lesioni. Nel pomeriggio, l’uomo ha aggresso tre persone in viale Monza, tenendo in mano un Corano e indossando abiti islamici. Ha ferito leggermente uno dei passanti con dei pugni e alcune testimonianze affermano che urlava “Allah Akbar”.
L’aggressore sembrava chiaramente alterato fisicamente e mentalmente ed è stato fermato da due pattuglie di polizia. Successivamente, è stato condotto al Policlinico per accertare se avesse assunto sostanze stupefacenti o alcol. La vittima ferita, un ecuadoriano di 44 anni, è stata trasportata all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo con una codice verde.
Gli investigatori definiscono l’aggressore come una “persona ostile alla civiltà occidentale” a causa delle sue reazioni verso gli agenti e il personale sanitario. Al momento, è detenuto presso la Questura di Milano, in attesa di provvedimenti per il suo rimpatrio. Il 33enne ha precedenti legati all’immigrazione. L’aggressione è avvenuta intorno alle 14:30, quando ha attaccato tre passanti, con conseguente ferimento di un ecuadoriano di 44 anni, che è stato successivamente curato per le lesioni subite. Le testimonianze sul grido “Allah Akbar” sono discordanti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, anziana uccisa in casa a martellate: fermato un amico dei figli della vittima
Si addormenta dopo la festa, al risveglio trova la figlia di 7 anni morta: uccisa da un palloncino
Tir carico di esplosivi si schianta contro un’auto ed esplode: tutti morti
Aggiungi Commento