Si addormenta dopo la festa, al risveglio trova la figlia di 7 anni morta: uccisa da un palloncino. Una madre ha parlato apertamente dopo la morte della sua bambina di sette anni, avvenuta dopo l’esplosione di un palloncino al suo compleanno. Channa Kelly, del Tennessee, ha acquistato un grande palloncino a forma di numero sette per la festa di compleanno di sua figlia, Alexandra Hope Kelly.
Alexandra, conosciuta come Alex, è nata il 27 settembre 2016 e ha realizzato tutti i sogni di Channa: una giovane ragazzina piena di curiosità, appassionata di arti e mestieri di ogni tipo, che ha sempre fatto sorridere tutti e ha portato molta gioia e risate nella vita di sua madre.
Una settimana dopo il giorno della festa, Channa si è seduta con sua figlia per far scoppiare tutti i palloncini in lattice, consapevole del pericolo di soffocamento per i bambini piccoli. Tuttavia, ha permesso a sua figlia di far esplodere anche il suo palloncino numero sette.
La donna ha raccontato la triste vicenda i su Facebook, dove ha scritto: “Per la sua festa di compleanno il 24 settembre, ho acquistato un grande palloncino Mylar numero sette arcobaleno da 34 pollici, gonfiato con elio, come mostrato di seguito, insieme a circa 10 palloncini in lattice a tema Roblox.
Come genitore, sono sempre stata consapevole del rischio di soffocamento legato ai palloncini in lattice, ma non avrei mai immaginato che ci fosse un rischio simile con questi grandi palloncini Mylar riempiti di elio. Sono entrata nella stanza ignorando il pericolo. Mi sono addormentata brevemente e quando mi sono svegliata ho trovato mia figlia a faccia in giù sul pavimento del soggiorno dove l’avevo lasciata”.
Tragicamente, ha pensato che sua figlia stesse dormendo, ma poi ha notato che il palloncino era attorno alla sua testa. Channa “non avrebbe mai immaginato” che sua figlia “sarebbe stata in grado di infilare” il palloncino di elio sopra la sua testa. La madre ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria, ha tentato la rianimazione cardiopolmonare, e in seguito sono arrivati un agente di polizia e i vigili del fuoco, mentre i paramedici hanno preso il controllo della situazione.
“Hanno lavorato instancabilmente per cercare di riportarla indietro, ma i loro tentativi di rianimarla non hanno avuto successo. Ho pianto istericamente ed ero completamente scioccata e incredula per ciò che era appena accaduto. Mia figlia, la mia unica figlia, se ne è andata effettivamente. Domenica 1 ottobre, il mio mondo è crollato perché non ero consapevole del rischio per questo tipo di palloncini.
Non è noto se sia morta a causa di avvelenamento da elio o soffocamento. Attualmente stiamo aspettando i risultati preliminari per la determinazione definitiva della causa della morte. Mi è stato detto che ciò potrebbe richiedere dai quattro ai sei mesi. Spero, condividendo la nostra storia, di sensibilizzare ed educare i genitori sui pericoli non solo dei palloncini in lattice, ma anche dei palloncini in Mylar. Spero e prego che ciò possa prevenire e salvare la vita di altri bambini.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Sveglia un uomo che dorme sulla panchina pensando stesse male: donna violentata al parco
Aggiungi Commento