Home » Ricostruiscono casa e azienda dopo un incendio: tutto distrutto da un nuovo incendio
Cronaca

Ricostruiscono casa e azienda dopo un incendio: tutto distrutto da un nuovo incendio

Ricostruiscono casa e azienda dopo un incendio: tutto distrutto da un nuovo incendio. Una giovane famiglia sta lottando per sopravvivere dopo che la loro piccola azienda agricola è stata devastata dagli incendi boschivi due volte nel giro di anni. Richelle e Byron Jackson gestiscono da sette anni la fattoria a Coolagolite, sulla costa meridionale del Nuovo Galles del Sud.

La tragedia ha colpito per la prima volta la coppia, che ha tre figli di sei, sette e nove anni, durante gli incendi dell’estate del 2019-2020. In quella occasione un rogo ha gravemente danneggiato la loro fattoria. Proprio mentre stavano iniziando la ricostruzione, un altro incendio ha devastato le loro vite. È successo la settimana scorsa, quando un altro violento incendio ha preso il sopravvento e ha bruciato vaste aree della loro proprietà.

Marito e moglie sono rimasti a casa il più a lungo possibile per proteggere i loro animali, ma purtroppo non sono riusciti a salvare tutto il loro bestiame. Come riporta l’edizione australiana drl Daily Mail, i Jackson sono stati costretti ad abbattere circa 50 pecore e diverse mucche, rimaste gravemente ustionate dalle fiamme o per aver inalato troppo fumo. Almeno 220 ettari dei recinti sino andati in fiamme, danneggiando anche le recinzioni e i depositi di mangime.

La coppia aveva appena finito di ricostruire la propria proprietà in seguito al precedente incendio boschivo e ora si trova al “punto di rottura assoluto”. La loro vicina Honey Atkinson ha lanciato una raccolta fondi per aiutare la famiglia disperata. Lei era presente in quegli attimi concitati e ha cercato di combattere le fiamme, ma ha dovuto ritirarsi per proteggere la sua casa.

La famiglia ora si dice distrutta e sfiduciata e trova “difficile immaginare come possiamo ricostruire ancora una volta. Questo è più che triste, è semplicemente orribile, è semplicemente una merda, è semplicemente ingiusto”, ha detto la signora Atkinson.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Uccide la moglie con un colpo di pistola e poi si spara: morto in ospedale. Il dramma a Parma

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com