Home » Batteria bici elettrica esplode in un ostello durante la ricarica: edificio evacuato – VIDEO
Cronaca World

Batteria bici elettrica esplode in un ostello durante la ricarica: edificio evacuato – VIDEO

Batteria bici elettrica esplode in un ostello durante la ricarica: edificio evacuato. La batteria della bici elettrica esplode durante la ricarica e nell’ostello scoppia un grave incendio che costringe circa 70 ospiti della struttura a evacuare l’edificio. Per spegnere il pericoloso rogo sono intervenuti sul posto 22 vigili del fuoco con sei camion.

È successo qualche giorno fa in un sobborgo della periferia di Sydney, in Australia. Sono in corso le indagini sulle possibili cause dell’incendio che avrebbe potuto provocare una vera e propria strage. L’esplosione è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza presenti all’interno della struttura. Le immagini mostrano il momento esatto in cui la batteria di una bici elettrica esplode rischiando di uccidere un ospite, Phillipe, che era in attesa del suo amico, Hugo, appena fuori dalla porta della stanza. Quando il secondo esce per scambiare qualche parola con l’altro, parte una fiammata.

Il tentativo di spegnere l’incendio

Il tentativo di Hugo di spegnere l’incendio è stato rapidamente abbandonato, e entrambi hanno cercato di allontanarsi il più possibile dalle fiamme. Durante la fuga, uno di loro ha subito delle leggere bruciature alla gamba ed è stato trasportato all’ospedale St. Vincent. Philipphe, uno dei coinvolti, ha riferito a un’emittente locale: “Ero in uno stato di shock, ma ora sto bene e mi considero fortunato di non aver subito danni più gravi”.

Un altro ospite, svegliatosi dal suono dell’allarme antincendio mentre era a letto, ha confessato di aver inizialmente pensato si trattasse del “suono di un’allarme di un’auto”. Secondo il Fire and Rescue NSW, l’incendio è stato causato da una batteria difettosa di una bicicletta elettrica (e-bike) che era stata lasciata collegata e in carica nella stanza. Grant Rice, sovrintendente della squadra, ha sottolineato che le batterie al litio rappresentano un crescente motivo di preoccupazione per il rischio di incendi e ha consigliato di “assicurarsi di caricarle correttamente utilizzando il caricatore adatto”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Lavatrice troppo presto al mattino, papà riempie di botte la figlia con una brocca di vetro: arrestato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com