Home » Himba, la tribù africana dove gli uomini offrono le loro mogli ai visitatori per fare sesso
News World

Himba, la tribù africana dove gli uomini offrono le loro mogli ai visitatori per fare sesso

Himba, la tribù africana dove gli uomini offrono le loro mogli ai visitatori per fare sesso. Nella tribù Himba gli uomini offrono le loro mogli ai visitatori per fare sesso. È una tribù che vive nel Cunene, nel nord della Namibia, con una popolazione stimata di circa 50.000 abitanti. La caratteristica princioale della gente di questa isolata regione dell’Africa, è proprio il fatto che gli uomini offrono alle loro mogli di dormire con i visitatori, o con gli amici

Il “sesso fuori dal matrimonio” avrebbe lo scopo di eliminare il sentimento di gelosia. Le donne hanno poca influenza su ciò che accade nelle attività quotidiane della tribù e i mariti offrono volontariamente il loro tempo. La pratica si chiama Okujepisa Omukazendu. Mentre la moglie sta con un visitatore in una stanza, il marito dorme in un’altra. Se non c’è spazio può riposare fuori casa.

Cos’è la Okujepisa Omukazendu

La Okujepisa Omukazendu è un accordo tra gentiluomini in cui i visitatori, o gli amici, possono fare sesso con le mogli degli altri senza vincoli. Si tratta però di una pratica sessista in quanto le donne hanno poca voce in capitolo. È praticata ancora oggi nelle tribù che vivono principalmente nell’arido nord di alcuni Stati dell’Africa meridionale. Secondo i membri di queste tribù è una usanza srafforzache rafforza le amicizie e previene la promiscuità.

Letteralmente okujepisa omukazendu significa “offrire la moglie a un ospite” ex è poco conosciuta al di fuori di queste comunità solitarie, che hanno resistito alle trappole della vita moderna, allevano bestiame, vivono della terra e praticano il culto ancestrale. Molti risiedono ancora in capanne di pali e fango e sia gli uomini che le donne vanno a torso nudo.

Le donne indossano gonne corte di pelle di capra, gioielli in ferro intagliato e conchiglie. Ricoprono le loro ciocche intrecciate con una densa pasta di ocra rossa, che strofinano anche sulla pelle come protezione solare. A differenza di qualsiasi scambio moderno, i membri della tribù si incontrano nelle proprie case, mentre il marito o la moglie dell’altra parte vengono confinati in una capanna separata durante lo scambio (foto pixabay.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
All’aeroporto nuda dalla vita in giù: donna si presenta col sedere al vento all’imbarco – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com