Donna di nome Siri costretta a cambiare nome: “Quando mi chiamavano i telefoni delle persone continuavano a suonare”. Una personal trainer chiamata Siri è stata costretta a cambiare il suo nome per impedire il ping degli iPhone ogni volta che qualcuno pronuncia il suo nome. Siri Price, 26 anni, di Edimburgo , ha sopportato di condividere il suo nome con l’assistente personale di Apple per oltre un decennio, ma ha raggiunto il suo limite con l’ultimo aggiornamento dell’azienda.
Con il rilascio di iOS 17 due settimane fa, gli utenti iPhone devono semplicemente dire “Siri” per attivare l’assistente vivavoce, mentre prima dovevano dire “Ehi Siri”. Il recente aggiornamento significa che l’umana Siri – che aveva solo 14 anni quando la tecnologia fu rilasciata per la prima volta – è stata inondata di telefoni che squillano quando qualcuno cerca di parlarle. L’istruttrice di fitness ha detto che è rimasta “furiosa” per il rumore costante.
Ha detto al Sun : “Lavoro in una palestra con molte persone intorno, quindi tutti hanno imparato abbastanza rapidamente a non dire “Ehi” quando mi salutano, altrimenti si sentirebbero molti segnali acustici. Era fastidioso ma gestibile. Adesso la gente non riesce nemmeno a pronunciare il mio nome. Sono assolutamente furiosa. I miei colleghi hanno dovuto sedersi e pensare a una soluzione alternativa perché i telefoni delle persone continuavano a suonare ininterrottamente”.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso
Ha aggiunto che l’ultima goccia è arrivata dopo che il suo ragazzo ha scaricato l’aggiornamento e il suo telefono si attivava ogni volta che le parlava. La donna di nome Siri adesso ha cambiato il suo nome in Siz per consentire conversazioni più pacifiche con amici e familiari. L’origine del suo nome deriva dall’antico norvegese e significa “bella donna che ti conduce alla vittoria”.
L’intelligenza artificiale ad attivazione vocale di Apple sta per Speech Interpretation and Recognition Interface. La tecnologia a comando vocale può annunciare chiamate, aiutare a inviare messaggi, dare indicazioni stradali e controllare oggetti in casa, il tutto a mani libere. Il recente aggiornamento lo allinea al rivale di Amazon “Alexa”, anch’esso attivato solo dal suo nome.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Sposa la donna creata dall’intelligenza artificiale: “Mi ha toccato con una proposta romantica”
Aggiungi Commento