Home » Elodie: “Nuda in video? Mi sono divertita a infastidire. E c’è un motivo politico. L’uomo ha paura della donna perché crea”
Gossip

Elodie: “Nuda in video? Mi sono divertita a infastidire. E c’è un motivo politico. L’uomo ha paura della donna perché crea”

Elodie: “Nuda in video? Mi sono divertita a infastidire. E c’è un motivo politico. L’uomo ha paura della donna perché crea”. Elodie nuda in video? La cantante e attrice romana, 33 anni, parla dello polemiche per il video di ‘A fari spenti’ nel corso della presentazione del suo nuovo lavoro discografico. Di seguito alcune dichiarazioni raccolte da ‘Vanity Fair’.

«Mi sono divertita a infastidire, perché la libertà di esprimermi l’ho sempre avuta. La foto che ha fatto scandalo adesso è diventata la cover di Red Light disegnata Milo Manara, il maestro dell’erotismo femminile, che ha tolto la mano dai genitali. Il corpo femminile non dovrebbe destare scandalo. Il corpo è mio ed è un manifesto politico di donna libera. Qualcuno ha detto: non c’era bisogno di spogliarsi. Invece c’è bisogno, siamo libere di esprimerci e usare come vogliamo il corpo. Per fortuna vengo da una famiglia che mi ha insegnato la libertà».

Sensibilizzare gli uomini

«Bisogna essere lucidi, ma non bisognerebbe non avere paura. E sensibilizzare gli uomini, che dovrebbero darci una mano. È un momento delicato, ma le donne sono sempre state le più maltrattate nella storia. È giusto puntare i piedi, ma non è giusto che io abbia paura. Di questa storia che noi dobbiamo sempre stare un passo indietro e capire la fragilità dell’uomo, non ne posso più.

Anche noi che ci innamoriamo dell’uomo anche se ci tratta male: basta. Il punto è che ci convincono, noi ci sentiamo in difetto. Ed è successo anche a me di giustificare questi atteggiamenti. Noi donne dobbiamo essere unite, e non imitare gli comportamenti misogini degli uomini, e fare rete come fanno loro. L’uomo ha paura della donna perché la donna crea. La paura del diverso nasce dal fatto che gli uomini ci vedono qualcosa di meglio».

La svolta con la terapia.

«Da quando vado in terapia, un anno e mezzo-due. La mia libertà spesso per alcune persone era un problema. Ho dovuto difendere il mio modo di essere. È una tecnica che sistema parti emotive che non funzionano, vai a ritroso a curare dei traumi. Quando ho scoperto qual era il mio trauma ho capito le parti che si attivavano di me in automatico. Ho cominciato ad accettare situazioni che mi hanno fatto soffrire. Ma non sono risolta, ho ancora tanti problemi con la rabbia che cerco di limare ogni giorno».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com