Home » Cade dalla bici nel momento in cui passa il bus: 17enne muore schiacciato fuori scuola
Cronaca

Cade dalla bici nel momento in cui passa il bus: 17enne muore schiacciato fuori scuola

Cade dalla bici nel momento in cui passa il bus: 17enne muore schiacciato fuori scuola. La tragedia si è consumata intorno alle 7 del mattino dello scorso lunedì, 2 ottobre, a Minneola, nello Stato americano della Florida. Qui un ragazzino di 17 anni cade dalla bici nel momento in cui passa il bus e muore schiacciato dopo essere stato travolto dal mezzo, guidato da una donna di 78 anni.

Sherman Vannoy, questo il nome della vittima, studente all’ultimo anno della Lake Minneola High School, è morto sul colpo a pochi metri dalla sua scuola superiore, poco prima dell’inizio delle lezioni. Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Florida Highway Patrol, l’autista e il ciclista hanno tentato di entrare nel cortile della scuola nello stesso momento, provocando un incidente mortale. Sull’episodio sono ancora in corso le indagini

Gli agenti della Florida hanno detto che l’autista 78enne, che e stata messa in congedo amministrativo, stava guidando un autobus per disabili del distretto scolastico. I media locali hanno riferito che la donna, assunta nel novembre 2021, guidava con a bordo un 18enne e un 55enne non ancora identificati, nessuno dei quali è rimasto ferito.

Cade dalla bici nel momento in cui passa il bus: muore a 17 anni

La comunità locale è rimasta devastata dall’incidente. I compagni studenti di Sherman alla Lake Minneola High School gli hanno reso omaggio durante una partita di football disputata lunedì sera. Le cheerleader indossavano l’arancione per onorarlo, mentre la squadra della scuola ha detto di aver dedicato la vittoria per 47-3 contro East Ridge all’ultimo anno delle superiori.

Lo stesso giorno in cui il ragazzino ha perso la vita, la Florida Highway Patrol aveva lanciato una campagna per la sicurezza dei pedoni. Il capo del dipartimento di polizia di Clermont, Charles Broadway, ha dichiarato: “Ottobre segna il mese nazionale per la sicurezza dei pedoni e, con il cambiare delle stagioni, dovrebbe esserlo anche la nostra vigilanza sulle strade. Qui in Florida, dove le nostre strade sono spesso piene di residenti e turisti, la sicurezza di ogni pedone è fondamentale”.

I dati della Florida Highway Patrol hanno rivelato che il numero di incidenti pedonali è aumentato rapidamente dal 2020, sebbene le vittime siano aumentate solo di poco. La forza ha affermato che nel 2022, i mesi di marzo, ottobre e dicembre hanno registrato il maggior numero di incidenti e che venerdì è stato il giorno più comune in cui si sono verificati incidenti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Cade dalla bici bloccata nel fango: travolto e ucciso da un camion che passava

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com