Home » Suv travolto da un treno al passaggio a livello senza barriere: 6 morti. Intera famiglia spazzata via
Cronaca

Suv travolto da un treno al passaggio a livello senza barriere: 6 morti. Intera famiglia spazzata via

Suv travolto da un treno al passaggio a livello senza barriere: 6 morti. Intera famiglia spazzata via. La tragedia si è consumata lo scorso sabato, 23 settembre, a circa 20 miglia a ovest di Tampa, nello Stato americano della Florida. Qui Sei persone, tra cui due genitori e i loro tre figli, sono morte dopo che un treno si è schiantato contro il loro SUV a un passaggio a livello senza barriere.

Cinque dei sette passeggeri del veicolo sono morti sul colpo. L’autista, 52 anni, Jose Guadalupe Hernandez inizialmente è sopravvissuto, ma è morto a causa delle ferite riportate nel tragico incidente. La moglie di Hernandez, Enedalia, 50 anni, e i tre figli – Julian, 9, Alyssa, 17 e Anaelia, 22 – sono stati sbalzati dal retro del veicolo al momento dell’impatto e sono rimasti tutti uccisi. I poliziotti dicono che l’auto “ha attraversato il passaggio a livello” ma “non si è mai fermata a guardare in entrambe le direzioni”.

Nell’incidente è morto anche Jakub Lopez, 17 anni, amico di uno dei fratelli. Guillermo Gama, 23 anni, il fidanzato di Anaelia che era passeggero davanti all’auto, è l’unico sopravvissuto ed è in condizioni critiche all’ospedale di Lakeland.

“Sabato 23/9/23 mio nipote Guillermo E. (Gordo/Doorbell) Gama III è stato coinvolto in un incidente ferroviario fatale che ha rubato la vita a un’intera famiglia. Le vittime decedute erano la fidanzata [di Gama], i genitori, 2 fratelli e un amico di uno dei fratelli”, si legge in una campagna GoFundMe avviata dalla zia di Gama.

Il rapporto della polizia

“L’ufficio dello sceriffo della contea di Hillsborough ha il cuore spezzato nel condividere l’ultimo aggiornamento riguardante l’indagine sull’incidente mortale di un treno contro un veicolo. L’autista coinvolto nell’incidente ha ceduto alle ferite riportate ed è deceduto durante la notte. [Hernandez] stava guidando la sua Cadillac Escalade bianca del 2020 in direzione sud sulla Jim Lefler Circle dalla US Highway 92, avvicinandosi a un passaggio a livello controllato da un segnale di stop e da un segnale di passaggio a livello.

Hernandez aveva altri sei passeggeri nell’Escalade, tra cui sua moglie, due figli minorenni, un figlio adulto e due amici dei bambini. Per ragioni sconosciute e indeterminate, il macchinista ha attraversato lentamente i binari direttamente sul percorso del treno. Cinque passeggeri posteriori sono stati espulsi dall’Escalade mentre ruotava e rotolava fino alla posizione finale”, ha detto un portavoce dell’ufficio dello sceriffo.

Un testimone ha detto agli agenti di aver suonato il clacson per attirare l’attenzione dell’autista, mentre attraversava il passaggio poco trafficato per portare i passeggeri a una festa di compleanno situata proprio di fronte ai binari. Il Suv, ha detto lo sceriffo, “si è ribaltato violentemente più volte” prima di atterrare a una certa distanza dall’incrocio – che non ha barriere e solo un cartello che indica che i treni possono passare in qualsiasi punto. Lo sceriffo ha detto che lui e tutti i primi soccorritori sono ancora “visibilmente scossi” dall’incidente (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Ubriaca al volante uccide la sposa il giorno del matrimonio: la tragedia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com