Costruisce una casa sull’albero (abusiva) e ci vive 17 anni: denunciata dai vicini e cacciata dalla polizia. Una donna della Florida è stata costretta ad abbattere la sua casa sull’albero di Miami dove aveva vissuto per 17 anni dopo aver violato le norme edilizie. Shawnee Chasser, 72 anni, ha incassato 40.000 dollari negli ultimi otto anni in multe per costruzioni “non sicure” dopo che i vicini hanno denunciato la sua proprietà alla contea di Miami-Dade e al dipartimento di applicazione del codice edilizio.
La casa è stata costruita su un grande albero e comprende una capanna Tiki, una piscina con cascata fatta in casa, camere da letto, una cucina, un bagno e un caratteristico cortile all’aperto, esposto alle intemperie. Ma una volta che le forze dell’ordine hanno scoperto che la sua casa sull’albero non era sicura in cui vivere, le hanno dato due opzioni: demolirla o riportarla in codice.
Ha deciso con riluttanza di smettere di combattere e ha iniziato il processo di demolizione della sua casa la settimana scorsa. “È stata una grande demolizione e non mi piace nemmeno guardarla. È triste. Quando sono in una casa mi sento come un uccello in gabbia. Semplicemente non funziona per me, ma penso che molte persone mi abbiano detto che ci sarà una struttura esterna. Sto solo pregando per quel giorno”, ha detto a WSVN.
Chesser ha detto che era troppo doloroso per lei essere sul posto e guardare la sua casa scomparire pezzo dopo pezzo. “Ho cercato di non essere qui perché, sai, è la mia camera da letto, e l’ho adorato. È una corda intorno al collo. Voglio solo liberarmene”, ha aggiunto, spiegando che ogni nuova casa sull’albero questa volta sarà costruita secondo la normativa e approvata dagli ispettori della contea e avrà anche molto spazio all’aperto.
La donna intende rimanere all’aperto e costruire una nuova casa seguendo il regolamento edilizio e con i permessi adeguati. La nonna dice di aver sempre vissuto all’aria aperta. “Devo sentire la pioggia e il vento di notte. Se non lo faccio, divento pazza e divento claustrofobica”, ha detto a 7News Miami.
La 72enne ha acquistato la proprietà quasi 20 anni fa per suo figlio, ma dopo la sua morte ha deciso di trasferirsi lì. Più recentemente, ha vissuto tra gli elementi con la compagnia dei suoi due nipoti in quella che lei chiama la sua ‘oasi’. Condivide anche la sua casa all’aperto con il suo procione domestico di nome Coonie.
Facendo nuove aggiunte alla sua casa sull’albero nel corso degli anni, ha spostato la sua camera da letto a un livello più alto sull’albero, con una cucina e un soggiorno al piano terra, una piscina con una fontana e una nuova camera da letto che ha costruito all’interno di un Tiki. capanna. Il nuovo soggiorno e la cucina erano diventati un santuario non solo per lei, ma anche per i suoi figli e nipoti. “Ha tutto ciò di cui potrei aver bisogno”, ha detto Chaasser a Local10 News.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Festeggia i suoi 30 anni organizzando il funerale: il motivo è ‘particolare’
Aggiungi Commento