Home » Compra 4.800 lampadine per i prossimi 75 anni: il motivo e la spesa sono folli
Curiosità

Compra 4.800 lampadine per i prossimi 75 anni: il motivo e la spesa sono folli

Compra 4.800 lampadine per i prossimi 75 anni: il motivo e la spesa sono folli. Un ingegnere informatico del New Hampshire ha speso 1.700 dollari per 4.800 lampadine a incandescenza, quindi le avrà per i prossimi 75 anni e potrà evitare un divieto federale sui dispositivi. Kevin Szmyd, 25 anni, è membro di un gruppo Facebook chiamato “Antique Incandescent Lamp/Light Bulb Collectors,” appassionati di lampadine vintage che non hanno alcun interesse per i LED a risparmio energetico.

“È lo standard di riferimento per produrre un colore con la qualità della luce solare, mentre i LED spesso emettono una luce verde-bluastra, il che è semplicemente terribile”, ha detto Szmyd al Washington Post. L’idea della lampadina è arrivata mesi prima che il divieto dell’amministrazione Biden sui dispositivi a incandescenza entrasse in vigore in agosto. Il divieto prevedeva il passaggio forzato ai modelli LED più costosi, ma anche più efficienti dal punto di vista energetico.

Szmyd ha trascorso sei settimane accumulando quante più lampadine possibile sul gruppo Facebook, sul mercato Facebook, su Craigslist ed eBay. “Sto cercando di ottenere una collezione a vita prima del divieto”, ha detto. Il divieto richiede che le nuove lampadine emettano un minimo di 45 lumen per watt, stabilendo uno standard di luminosità che garantisca l’eliminazione graduale delle lampadine meno efficienti.

In pratica, ciò significa che le vecchie lampadine a incandescenza, che funzionano facendo passare la corrente elettrica attraverso un una Sylvania 10576 rosa tenue. Passò mesi a cercarne altre e comprò 11 Sylvania che furono probabilmente le ultime negli Stati Uniti.

“Probabilmente è stato il momento clou del mio anno”, ha detto. Da allora il prezzo delle lampadine raccolte da Szmyd è salito alle stelle. Una scatola da 15 dollari acquistata a giugno viene ora venduta a 150 dollari. Ma ha deciso di usare lui stesso tutte le lampadine. Se vendesse tutte le lampadine ormai illegali sul mercato nero, potrebbe affrontare multe fino a 2,6 milioni di dollari da parte del Dipartimento dell’Energia.

Le lampadine a LED sono più costose, costano quasi 4 dollari ciascuna rispetto a 1 dollaro per una lampadina a incandescenza. Ma a lungo termine fanno risparmiare energia e bollette, hanno detto i democratici.

Ma Szmyd ha ribattuto, dicendo che le lampadine a incandescenza sono costituite da vetro che può rompersi in sabbia, mentre le lampadine a LED sono fatte di plastica. Il divieto ha innescato una risposta rabbiosa da parte dei media conservatori e di alcuni repubblicani.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Papà non lo sente per volume troppo alto, il figlio twitta alla tv pubblica: l’esilarante appello in diretta – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com