Lodi, riduzione del seno da record: tolti 9 chili a una 40enne. L’intervento all’ospedale Maggiore. Nell’ospedale Maggiore di Lodi è stato eseguito con successo un eccezionale intervento di mastoplastica riduttiva su una donna quarantenne con gravi problemi fisici. La paziente affrontava difficoltà deambulatorie significative e deformità della colonna vertebrale causate da un eccessivo peso del seno, che ammontava a ben nove chili.
L’operazione, condotta di recente dall’Equipe di Chirurgia Plastica diretta dal dottor Omar Jaber, ha comportato la rimozione di questa massa mammaria notevolmente pesante. La situazione fisica della paziente era ulteriormente complicata da frequenti attacchi di emicrania e dalla sua incapacità di camminare con una postura eretta.
“L’intervento è stato realizzato utilizzando una tecnica standard di riduzione mammaria (tecnica di Thorek) che ha previsto il prelievo, la conservazione e poi l’innesto libero del complesso areola-capezzolo della paziente. La particolarità di questo caso clinico è stata la rimozione di una enorme massa mammaria, 4,5 chili per lato, conservando i restanti tessuti vitali che poi servivano a ricostruire il nuovo seno in maniera armoniosa e di proporzioni adeguate alla paziente. L’intervento è durato quattro ore e il postoperatorio è stato molto favorevole”, spiega Jaber.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Si tuffa dal catamarano e non riemerge più: turista milanese morto Santa Maria di Leuca
Reggio Emilia, polizia insegue ladri ma si schianta contro uno scooter: finisce male per il centauro
La zona della morte in Thailandia: muore tutto ciò che passa di qui – VIDEO
Aggiungi Commento