Aereo atterra senza bagagli dei passeggeri: lasciati all’aeroporto di partenza, il motivo assurdo. È successo nel primo pomeriggio di ieri, sabato scorso, 9 settembre, quando un aereo partito da Zurigo in direzione Bilbao, è atterrato nello scalo spagnolo senza le valigie dei passeggeri in stiva. I passeggeri dell’aereo si sono recati sui nastri trasportatori dell’aeroporto per recuperare le loro cose, ma dopo due ore di attesa non sono mai arrivati, secondo il quotidiano svizzero Blick.
Kavin Ampalam, portavoce ufficiale della compagnia aerea svizzera Edelweiss Air, ha detto che la compagnia aerea ha lasciato Zurigo con 111 passeggeri, ma non c’era nulla nella stiva dell’aereo. Secondo le sue parole, riferite all’AFP, “c’era carenza di personale di terra”.
L’equipaggio dell’aereo ha aspettato per vedere se la situazione sarebbe migliorata, ma così non è stato: “La situazione è rimasta la stessa e, per ragioni operative, abbiamo deciso di prendere il volo per Bilbao senza bagagli”, ha aggiunto Kavin Ampalam, che si è scusato “per i disagi causati”.
Nessuna soluzione per i passeggeri
Poco prima del decollo, il pilota dell’aereo si è scusato per il ritardo nella partenza del volo dovuto “alla mancanza di personale qualificato”, senza informare che non c’era nulla nella stiva dell’aereo. I passeggeri hanno mostrato la loro indignazione ai media. Ad esempio, un viaggiatore a Blick, ha confessato: “Ci hanno rovinato la vacanza”.
Kavin Ampalam, ancora, ha sottolineato: “Stiamo ancora analizzando la situazione per sapere esattamente cosa è successo. Questo non dovrebbe accadere”. La mancanza di personale sembra essere la ragione che ha avuto più peso nella decisione di non mettere le valigie nella stiva dell’aereo. E non solo, perché la compagnia non ha fornito alcuna soluzione ufficiale al problema. Nel frattempo i passeggeri sono rimasti a Bilbao senza niente di ciò che avevano al momento della partenza.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Sei empatico o insensibile? La risposta in base a ciò che vedi per prima in questa immagine
Aggiungi Commento