Roma, bus con migranti in trasferimento da Agrigento si schianta: morti due italiani di 32 e 35 anni. La tragedia si è consumata poco dopo le 2 di questa notte, venerdì 15 settembre, lungo l’autostrada A1, all’altezza di Fiano Romano (Roma). Qui il bus con a bordo i migranti in trasferimento da Agrigento si è schiantato frontalmente contro un camion. I due autisti, entrambi italiani di 32 e 35 anni, sono morti nell’incidente, mentre almeno 25 migranti sono rimasti feriti, alcuni in modo grave.
Uno dei bus coinvolti appartiene alla Prefettura di Agrigento e stava trasferendo dei migranti da Porto Empedocle ai centri d’accoglienza del Piemonte. Il veicolo si è scontrato frontalmente con un mezzo pesante. I migranti feriti, sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi, sono stati trasportati in diversi ospedali della zona.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, il bus, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato col Tir e poi si è ribaltato. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due automediche e dieci ambulanze. I migranti, una cinquantina circa, erano partiti da Porto Empedocle alle 10 di giovedì. Purtroppo per i due autisti, uno dei quali sbalzato dall’abitacolo, non c’è stato nulla da fare (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Babysitter lascia bimbo e cane nell’auto bollente per 6 ore: morti entrambi
Aggiungi Commento