Home » Il mistero della casa sulla scogliera: 3 piani sul bordo del baratro, sconosciuta al catasto e all’interno…
Curiosità

Il mistero della casa sulla scogliera: 3 piani sul bordo del baratro, sconosciuta al catasto e all’interno…

Il mistero della casa sulla scogliera: 3 piani sul bordo del baratro, sconosciuta al catasto e all’interno. Il mistero della casa sulla scogliera della baia della California. La sgangherata struttura a tre piani è stata avvistata per la prima volta da un drone nel dicembre 2022. È stata costruita sul pericoloso bordo di una scogliera a Devil’s Slide, Pacifica, a 30 minuti di auto da San Francisco, nota per le frane.

La proprietà, che sembra interamente stata costruita con legno, dispone di diverse stanze precariamente appollaiate sulla parete rocciosa che offre viste mozzafiato, ma molto pericolose, sull’Oceano Pacifico. Non è chiaro se ci vive qualcuno, la casa è completamente sconosciuta al catasto, ma ci sono segni di vita: un sacco da boxe, una sedia di legno e una stanza completamente chiusa.

A individuare l’abitazione è stato l’operatore di droni @ParallaxEffect: “Stavamo facendo un’escursione lungo la costa della California in un luogo a noi familiare e ho notato qualcosa di strano sulle scogliere. Volare fuori per indagare ha rivelato una delle strutture umane più incredibili che abbia mai visto. Avevamo così tante domande: chi l’ha fatto?” Perché? Perché qui? Come??!”, ha detto il pilota del drone.

La risposta del Comune

Le riprese mostrano le onde che lambiscono a pochi metri dalla base della struttura. Si possono vedere i teloni che coprono i suoi pali scoperti soffiare nel forte vento costiero. Numerosi segnali stradali e boe appaiono sparsi intorno alla proprietà. Le immagini di Google Earth rivelano anche una corda che collega la struttura al Devil’s Slide Trail offrendo un punto di entrata e di uscita.

Secondo un portavoce della contea di San Mateo, poiché la struttura si trova sulle scogliere oceaniche, “non fa parte dei terreni della contea”, ha detto a SFGATE, spiegando che stanno esaminando i documenti per vedere se sono disponibili ulteriori informazioni. Devil’s Slide, che prende il nome dalla sua mortale discesa in mare, trasportava la Highway 1 sulla cima della scogliera finché diverse importanti frane non hanno reso il percorso pericoloso.

Sono stati invece scavati dei tunnel nelle rocce più all’interno e nel 2013 è stato inaugurato il nuovo tratto della Pacific Coast Highway. L’ex autostrada è stata poi trasformata nel sentiero escursionistico Devil’s Slide, che corre proprio sopra la curiosa casa. Non si sa chi abbia costruito la struttura e quando, né chi la abita o la visiti. Insomma, un vero e proprio mistero che rischia di rimanere tale visto che si trova su una scogliera. Di seguito il video pubblicato su Youtube.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Leggi anche:
Mistero sulla spiaggia australiana: persone immobili sulla sabbia “tutti bloccati in trance”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com