Home » Ginecologo rifiuta di visitare una donna trans: “Curo solo donne vere”. Scoppia la polemica
News World

Ginecologo rifiuta di visitare una donna trans: “Curo solo donne vere”. Scoppia la polemica

Ginecologo rifiuta di visitare una donna trans: “Curo solo donne vere”. Scoppia la polemica. Un ginecologo rifiuta di visitare una donna trans e fa scoppiare la polemica in Francia. “Signore, sono un ginecologo e mi prendo cura di donne vere”, la risposta del medico francese alla paziente quando si è presentata nel suo studio privato per una visita ginecologica.

Il medico nega che sia davvero una donna: “Non ho le competenze per prendermi cura degli uomini, anche se si sono rasati la barba e vengono a dire alla mia segretaria che sono diventati donne”, ha detto alla paziente. Tutto ciò ha creato polemiche nel paese francese e il medico ha giustificato che il suo lettino da visita era “ginecologico” e che non era “adatto per esaminare gli uomini”.

Per questo ha detto alla donna trans di rivolgersi ad un altro studio: “Disponi di servizi specializzati e molto competenti che si prendono cura di uomini come te”, le ha detto. Inoltre, gli ha chiesto di dirlo alle “persone trans” in modo che non tornassero mai nel suo ufficio. Lo stesso medico ha scritto pubblicamente tutto questo in risposta a un commento di Google in cui dava una recensione negativa al suo studio.

SOS omofobia ha diffuso questo messaggio denunciando “i commenti transfobici e discriminatori” del ginecologo della città di Pau. “La transfobia è una realtà e ha gravi conseguenze, soprattutto nell’accesso alla salute”, scrive l’associazione citando Bérangère Couillard, ministro della Parità tra donne e uomini e della lotta contro la discriminazione. Secondo Le Figaro, un’altra associazione, Stop Homophobie, ha chiarito che sporgerà denuncia contro questo medico mentre la vittima rimane anonima.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Donna allatta il marito al seno: “Lo faccio per due motivi” – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com