Home » Investita da un aereo mentre fa jogging: ragazza di 22 anni muore in terapia intensiva
Cronaca World

Investita da un aereo mentre fa jogging: ragazza di 22 anni muore in terapia intensiva

Investita da un aereo mentre fa jogging: ragazza di 22 anni muore in terapia intensiva. La tragedia si è consumata lo scorso sabato, 9 settembre, all’Aeroclube de Nova Iguaçu, nella Baixada Fluminense, in Brasile. Qui una ragazza di 22 anni è morta dopo essere stata investita da un aereo mentre faceva jogging vicino a una pista di decollo e atterraggio usata da aerei ultraleggeri.

Caroline Kethlin de Almeida Ribeiro, questo il nome della vittima, è stata ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale Generale di Nova Iguaçu (HGN), poi spostata nel Centro di terapia intensiva (ICU), dove è deceduta il giorno dopo. Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, la giovane stava correndo presso l’aeroclub quando un aereo ultraleggero ha perso l’asse sulla pista e l’ha investita.

La polizia ha effettuato un’ispezione dell’aereo per analizzerne le condizioni e ha raccolto i rilievi che serviranno a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli agenti ascolteranno anche i testimoni per capire come sia avvenuto. Il caso è stato registrato come lesioni personali, ma dovrebbe essere trasformato in omicidio colposo.

La ricostruzione

Per cause ancora da accertare, l’aereo è uscito fuori pista e ha investito la giovane donna. Ancora non sono chiare le cause che hanno causato l’incidente, l’indagine è ancora in corso. L’Agenzia nazionale per l’aviazione civile ha riferito che l’Aeroclube de Nova Iguaçu non è un ente certificato dall’ANAC per offrire corsi di formazione per piloti e non è incluso nel registro degli aeroporti privati ​​dell’Agenzia.

In un comunicato ripreso dai media brasiliani, l’Aeronautica Militare ha affermato che gli investigatori sono stati chiamati sulla scena dell’incidente, sabato scorso, presso l’Aeroclube de Nova Iguaçu, nella Baixada Fluminense. E che “la conclusione delle indagini richiederà il minor tempo possibile, sempre in funzione della complessità di ciascun evento e, anche, della necessità di scoprire possibili fattori contribuenti” (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Alatri, diretta Facebook mentre guida: si schianta contro un’auto. Mamma e due figli feriti, una grave

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com