Fiume di vino rosso per strada: Tir perdono 2,2 milioni di litri e inondano la città. È successo ieri, domenica 10 settembre, nella piccola città portoghese di São Lourenco do Bairro. Qui i produttori di vino hanno dipinto tutto di rosso dopo che due dei suoi camion hanno accidentalmente rovesciato 2,2 milioni di litri per strada. Un fiume di vino rosso scorreva velocemente lungo una ripida collina nella piccola città, vicino alla costa del Portogallo, dopo che due serbatoi di proprietà della Levira Distillery hanno ceduto improvvisamente.
La gente del posto, sconcertata, osservava il vino, sufficiente quasi a riempire una piscina olimpionica, che si diffondeva per le strade della città. La fuoriuscita è stata così massiccia che le autorità locali hanno attivato un allarme ambientale e sono state costrette a deviare il corso del fiume di vino rosso per evitare che contaminasse il vicino fiume Certima.
I vigili del fuoco di Anadia hanno bloccato il flusso e l’hanno deviato lontano dal fiume, dove è finito senza in un campo, senza fare danni. Cpme riferiscono i media locali, i pompieri hanno detto che il seminterrato di una casa vicino alla distilleria è stato inondato di vino. Da allora Levira si è scusata e ha detto che in seguito ha dragato la terra intrisa di vino.
“Ci assumiamo la piena responsabilità per i costi associati alla pulizia e alla riparazione del danno, avendo squadre a disposizione per farlo immediatamente. Siamo impegnati a risolvere questa situazione il più rapidamente possibile” (foto frame video).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Alatri, diretta Facebook mentre guida: si schianta contro un’auto. Mamma e due figli feriti, una grave
Tragedia a Mezzane di Sotto, auto finisce in un vigneto: 63enne muore sul colpo
Ansia per Gianni Morandi: l’annuncio che spaventa i fan – VIDEO
Il medico l’accusa di fingere di essere malata: Stephanie muore a 33 anni con una malattia genetica
Aggiungi Commento