Meteo, si interrompe l’estate settembrina: in arrivo temporali e brusco calo temperature. I forti temporali che in questi giorni imperversano su Francia, Germania e Inghilterra porteranno conseguenze anche in Italia. Si interrompe l’estate settembrina, quindi, e già da martedì-mercoledì, ma non sarà uguale per tutti. La perturbazione toccherà infatti solo il nord. Il Sud subirà solo qualche temporale e un calo delle temperature. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
“Martedì qualcosa inizierà a cambiare per il Nord. Le nubi aumenteranno da ovest e dal pomeriggio potrebbero esserci già i primi rovesci o temporali al Nordovest e sulla Lombardia. Tra la sera e la notte qualche temporale potrebbe raggiungere anche i settori dell’alta Valpadana. Nessun cambiamento per il resto della Penisola con sole e caldo. Martedì dovrebbe essere anche la giornata più calda con massime fino a 35°C in Emilia Romagna al Centro e su parte del Sud. Una diminuzione è invece attesa al Nordovest soprattutto in Liguria.
Mercoledì il fronte atlantico dovrebbe transitare sulle regioni settentrionali portando temporali a carattere sparso, localmente fino in pianura e un calo termico ulteriore ma resisterebbero comunque valori sopra media. Al Centro e al Sud nessuna modifica meteo sostanziale ma ci sarà un lieve diminuzione della temperatura sulle regioni tirreniche.
Giovedì ancora in fase di analisi ma crediamo che il tempo dovrebbe tornare stabile ovunque e con valori di temperatura ancora leggermente superiori alla media. Sarà da valutare un nuovo possibile cambio di scenario intorno al 17/18 settembre”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Violeta Mitul, morta a 26 anni la nota calciatrice: la tragedia durante un’escursione in montagna
Conto da 53mila euro azzerato per errore: coppia protesta, la banca invia opuscolo anti suicidio
Scippatore picchiato a Roma arrestato per rapina ma già scarcerato: ora denunce a chi ha picchiato
Tenta di attraversare l’Oceano Atlantico su una ruota per criceti: arrestato all’inizio del viaggio
Aggiungi Commento