Home » Squalo attacca catamarano con turisti russi: mercantile di passaggio salva 3 persone
Cronaca World

Squalo attacca catamarano con turisti russi: mercantile di passaggio salva 3 persone

Squalo attacca catamarano con turisti russi: mercantile di passaggio salva 3 persone. Una nave mercantile è intervenuta per aiutare due russi e un francese il cui catamarano è stato attaccato da squali nelle acque al largo delle coste dell’Australia, come confermato mercoledì dall’Autorità australiana per la sicurezza marittima (AMSA).

Questi tre individui sono stati tratti in salvo dalla nave mercantile mentre erano alla deriva su un catamarano gonfiabile nel Mar dei Coralli, una zona nota per la presenza di squali, situata a circa 800 chilometri a sud-est di Cairns, nel nord-est dell’Australia.

L’AMSA ha riferito che entrambe le imbarcazioni erano state danneggiate a causa degli attacchi ripetuti degli squali. Questi tre marinai sopravvissuti avevano l’intenzione di raggiungere Cairns partendo dall’arcipelago di Vanuatu, una distanza di oltre 2.000 chilometri.

La mattina presto di mercoledì, hanno emesso un segnale di soccorso, e le immagini da un elicottero hanno mostrato la gigantesca nave da carico Dugong Ace che si avvicinava al catamarano alla deriva in acque tranquille. Il Mar dei Coralli è noto per la presenza di squali grigi del reef e di altre specie marine, come il tonno e il marlin. Secondo il governo australiano, questa zona ospita più squali rispetto a quasi qualsiasi altro sito monitorato nel mondo (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Dava consigli su come punire i bambini: influencer arrestata per abusi su minori dopo la fuga del figlio

Prato, batte la testa sul marciapiede durante una lite con la moglie: 39enne muore sul colpo

Squalo attacca catamarano con turisti russi: mercantile di passaggio salva 3 persone

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com