Si chiudono nella cassapanca dei giocattoli: gemellini di 4 anni muoiono soffocati durante la notte. È successo lo scorso 25 agosto a Jacksonville, nello Stato americano della Florida. Qui due gemellini di 4 anni sono morti nel cuore della notte soffocati dopo essersi chiusi nella cassapanca di cedro che conteneva i loro giocattoli. Aurora, una bambina, e Kellan, un bambino, erano stati portati a letto dal padre, ma hanno deciso di rannicchiarsi nel baule per addormentarsi insieme ai loro animali di peluche. Purtroppo sono rimasti senza ossigeno e sono soffocati.
I due gemellini sono stati trovati morti il giorno dopo dal loro fratello maggiore con le braccia avvolte l’una attorno all’altra. La madre Sadie Myers ha condiviso il suo dolore in un omaggio ai gemelli sui social media e ha detto: “Non molti conosceranno il dolore di perdere due figli contemporaneamente e di perderli in un modo che non ha senso”. La donna ha avvertito i genitori che qui bauli per giocattoli diventano “ermetici” e “insonorizzati” quando chiusi, esortando gli altri a “distruggerli immediatamente”.
Il papà li aveva messi a letto
Myers ha parlato della morte dei suoi gemelli su Facebook e ha scritto: ”Io e Don stiamo attraversando un periodo estremamente difficile cercando di dare un senso a tutto questo… non molti conosceranno mai la sensazione di cercare di non passare OGNI SECONDO DI VEGLIA piangendo in agonia. Così forte che ti fa cadere dal dolore, ma stiamo cercando davvero di non lasciare che i nostri ragazzi ci vedano in questo modo. Devo credere che qualcosa in questo universo li abbia scelti appositamente, forse per proteggerli da qualche tragedia futura, o forse perché le loro anime erano troppo perfette per questo mondo”, si legge nel post.
La donna era a lavoro la notte dell’incidente, quindi suo marito Don ha messo a letto i loro quattro figli. Ma i gemellini hanno deciso di giocare insieme entrando nella cassapanca di legno. La madre ha detto che si alzavano alle ore strane e li trovavano a dormire in posti diversi la mattina con i giocattoli sparsi nella loro stanza condivisa. “Venerdì sera, il posto strano in cui hanno deciso di rannicchiarsi e tornare a dormire era nella loro cassapanca di cedro che usiamo per riporre tutti i loro animali di peluche”, ha scritto.
La scoperta del fratello più grande
I gemelli hanno tirato fuori la maggior parte degli animali di peluche, lasciandone alcuni per usarli come cuscino, ma poi si sono addormentati con le braccia incrociate. La madre si è svegliata sabato mattina ed è stata presa dal panico quando ha visto che non erano a letto. Dopo un controllo in giro per la casa, uno dei loro fratelli maggiori ha aperto la cassapanca e li ha trovati, ma non credeva che fossero morti: ‘Mamma! Li ho trovati! Sono così sciocchi che dormono nella scatola dei giocattoli”.
Ma la donna ha subito capito che erano morti. “Sono andata a controllare e in pochi secondi ho capito che qualcosa non andava, ma ho anche capito subito che era già troppo tardi”, ha detto. Per questo motivo ha avvertito i genitori di quanto può essere pericoloso il baule dei giocattoli di cedro.”Qualcosa che non sapevo e sono sicura che molti altri non sanno è che la maggior parte delle cassapanche in legno per giocattoli, una volta chiuse, sono a TENUTA D’ARIA e anche insonorizzate”, ha scritto.
La donna ha detto che aveva chiuso la cassapanca ma i bambini l’avevano pregata di aprirla in modo che potessero usare i giocattoli di peluche al suo interno. “Mi assicuravo comunque di avere qualcosa legato alla serratura in modo che i bambini non potessero chiudersi a vicenda e in modo che non si bloccasse se chiusa”. Sfortunatamente non ha impedito la tragedia. Gli agenti del dipartimento dello sceriffo di Jacksonville hanno mantenuto riserbo sui dettagli della tragedia per proteggere la privacy della famiglia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Squalo attacca catamarano con turisti russi: mercantile di passaggio salva 3 persone
Aggiungi Commento