Rintraccia il padre biologico (donatore di sperma) e gli chiede una relazione: la risposta è terribile. Un giovane rintraccia il padre biologico, che è un donatore di sperma, e gli chiede di avere un rapporto padre figlio, ma il donatore rifiuta. A raccontare la vicenda è proprio quest’ultimo con un lungo post pubblicato si Reddit, dove ha innescato un dibattito.
L’uomo, residente negli Stati Uniti, si è rivolto agli utenti della nota piattaforma per chiedere consiglio se ha agito in modo giusto nel non voler entrare in contatto con suo figlio. Ha scritto di aver donato il suo liquido seminale quando era più giovane, nel tentativo di aiutare altre persone a costruire famiglie quando lui stesso non era pronto per averne una.
All’epoca, non avrebbe mai pensato che un sito web specializzato avrebbe fornito un collegamento a lui, ma è esattamente così che suo figlio biologico è riuscito a rintracciarlo. Ora, gli utenti di Reddit sono passati alla sezione commenti per consigliare il padre sull’opportunità di instaurare una relazione con suo figlio, nonostante il post originale sia stato cancellato.
Il post spiegava che il ragazzo era riuscito a rintracciarlo tramite i suoi cugini grazie al sito web degli antenati. I cugini, senza dire nulla al diretto interessato, avevano fornito al figlio informazioni private sul suo padre biologico, comunicando con lui e incoraggiandolo a mettersi in contatto con il padre biologico. Alla fine, questo ha portato il ragazzo a presentarsi a casa del padre biologico, ma ha rifiutato l’opportunità di instaurare una relazione.
Lo sfogo e la richiesta di consigli
L’utente di Reddit ritiene che i membri della sua famiglia abbiano oltrepassato i confini poiché hanno risposto contro la sua volontà. Si ritiene che il figlio, cresciuto da due madri, non avesse informato i suoi genitori non biologici, costituendo un potenziale rischio per la salvaguardia a causa della delicatezza della situazione. Non solo, ma la fidanzata dell’utente Reddit è attualmente incinta e quindi sta cercando di rendere la vita meno stressante possibile.
Gli utenti di Reddit si sono riversati nei commenti per aiutare il padre confuso e la maggior parte si è schierata con il padre. Uno ha detto: “Mi dispiace che tu abbia a che fare con questo. Il mio suggerimento è di bloccarli entrambi e andare avanti. Non devi niente a nessuno dei due. È difficile per il ragazzo, ne sono sicuro. Ma questo è il suo problema da risolvere in terapia. La biologia non crea una famiglia. Hai aiutato qualcun altro a crearne, quella che dovrebbe essere importante per lui”.
Un secondo utente ha aggiunto: ”Non sei un papà. Sei un donatore di sperma. Presumo che siano i tuoi cugini ad alimentare le fantasie di questi ragazzi romanticizzando il tuo coinvolgimento come qualcosa di più di quanto non fosse in realtà. Deciderei molto chiaramente la legge con i tuoi cugini se questa sarà una lotta continua. Darti la forza di diventare padre a causa di una donazione di sperma che hai fatto quando eri bambino è semplicemente crudele”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Fa il test del DNA per trovare il padre biologico: scopre di avere 65 fratelli
Aggiungi Commento