Home » Si sveglia di notte con febbre alta: 19enne torna a letto e muore. L’appello della mamma
Cronaca

Si sveglia di notte con febbre alta: 19enne torna a letto e muore. L’appello della mamma

Si sveglia di notte con febbre alta: 19enne torna a letto e muore. L’appello della mamma. Una mamma in lutto che ha perso tragicamente la figlia adolescente a causa della malattia da meningococco ha lanciato un straziante appello affinché un vaccino salvavita sia più accessibile. Emma-Kate McGrath, era una diciannovenne in forma e in salute che aveva appena iniziato a studiare infermieristica/paramedicina all’università quando si svegliò nel cuore della notte il 3 maggio 2017 con febbre e malessere generale.

L’adolescente di Ballarat ha iniziato a vomitare e ha sofferto di diarrea mentre le sue condizioni peggioravano rapidamente prima di essere portata d’urgenza in ospedale più tardi quella mattina. Abby McGrath ricorda che sua figlia la guardò dal letto dell’ospedale di terapia intensiva dicendo: “Va tutto bene, mamma”, pochi istanti prima di essere messa in coma indotto per combattere aggressivamente la malattia.

A quel punto, la malattia aveva invaso il flusso sanguigno e gli organi interni di Emma-Kate, che iniziarono a spegnersi. Appena 15 ore dopo essersi ammalata, Emma-Kate era morta. Sei anni dopo, la famiglia devastata di Emma-Kate sta ancora lottando con la sua morte improvvisa.

“In nessun momento eravamo consapevoli o addirittura pensavamo che stavamo dicendo addio a nostra figlia. Abbiamo baciata, le abbiamo detto che l’amavamo così tanto. Ho detto: “Ci vediamo tra qualche giorno e non lascerò te. Dal momento in cui Emma si è ammalata a quando l’abbiamo persa, sono passate solo 15 ore”, ha detto la signora McGrath a 7news.com.au.

Sebbene Emma-Kate fosse immunizzata contro il meningococco C, non era vaccinata contro altri ceppi. Sua madre insisteva che sua figlia sarebbe stata protetta meglio se avesse saputo dell’esistenza di altri ceppi. I vaccini per i ceppi A, C, W e Y sono disponibili per i bambini di età pari o superiore a 12 mesi e per gli adolescenti nell’ambito del programma di immunizzazione nazionale.

Tuttavia il vaccino del ceppo B costa centinaia di dollari per dose, nonostante sia il ceppo di meningococco più diffuso in Australia. La signora McGrath sta portando avanti le richieste affinché il vaccino del ceppo B venga aggiunto al programma di immunizzazione del governo del Victoria.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Scomparso da due anni, i vicini fanno una scoperta inquietante in una villa da 3 milioni di euro: il macabro epilogo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com