Sesto Fiorentino, badante picchia coppia di 90enni (uno disabile in carrozzina): le avevano tolto il telefonino. È successo qualche giorno fa a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. Qui una anziana 90enne ha strappato il cellulare dalle mani della badante e lo ha buttato dalla finestra, in giardino. Ma la donna, una rumena di 52 anni, è andata su tutte le furie ed ha picchiato l’anziana. E non solo, la badante ha aggredito anche il marito, novantenne e invalido, fino a farlo cadere dalla carrozzina e a fargli sbattere la testa sul pavimento.
Il fatto è accaduto nella casetta dove la coppia di anziani viveva assistita dalla badante rumena, che è stata licenziata e denunciata per lesioni. La donna, però, a dire dei suoi assistiti, passava troppo al telefono. Motivo, quest’ultimo, che ha irritato la 90enne. Da qui la discussione con l’anziana che l’ha rimproverata di non assistere il marito in carrozzina. Quindi le ha tolto il telefonino dalle mani e lo ha lanciato in giardino. La badante ha reagito picchiando i due anziani.
La 90enne ha riportato escoriazioni agli avambracci, mentre il marito ha raccontato alla polizia di essere stato preso a schiaffi e di essere caduti. Sono stati i due anziani a lanciare l’allarme, chiamando il figlio, il quale è intervenuto immediatamente per soccorrere i genitori. È stato lui a prestare assistenza iniziale, concentrandosi soprattutto sul padre, il quale aveva riportato una lesione evidente alla testa a causa della caduta. Sul pavimento e su uno dei lati del divano, la polizia ha rilevato diverse macchie di sangue. Successivamente, marito e moglie sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Careggi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tenta di accedere una sigaretta alla fermata dell’autobus: 93enne si dà fuoco e muore
Aggiungi Commento