Piogge, temporali e nubifragi che ancora insistono su alcune regioni sono ormai agli sgoccioli. Già da oggi, giovedì 31 agosto, torna il caldo africano sull’Italia insieme ad alcuni giorni caratterizzati da tempo più stabile. Le temperature saliranno ma si manterranno comunque in media. Mentre il vento tenderà ad attenuarsi pressoché completamente. Di seguito, nel dettaglio, le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
“Poco da dire dunque per le giornate di giovedì e di venerdì caratterizzate da valori barici medio alti che garantiranno prevalenti condizioni di tempo soleggiato. Ci sarà però qualche eccezione. Nella giornata di giovedì ci sarà ancora la possibilità di qualche annuvolamento lungo l’area tirrenica associato a qualche piovasco tra Liguria e alta Toscana, così come tra la bassa Campania e la Calabria.
Poi nel pomeriggio sarà ancora possibile qualche isolato piovasco sulle zone interne appenniniche e localmente sulle Alpi soprattutto orientali. Per il resto tutto sole con temperature che faranno recuperare 1-2°. Nella giornata di venerdì qualche annuvolamento potrà ancora insistere sull’alto Tirreno e nel pomeriggio sui rilievi ma si assocerà a fenomeni piuttosto sporadici. Le temperature tenderanno a riportarsi in media. La ventilazione tenderà ad attenuarsi pressoché completamente”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, tenta di investire il prete antimafia Don Antonio Coluccia: la scorta gli spara
Blitz antidroga a Verona, arrestati gli ultras dell’Hellas
Varese, anziane sole e malate truffate per oltre un milione di euro: arrestata banda di truffatori
Pinerolo, manifesto di un defunto imbrattato con scritta omofobe: “Fr**i”
Milano, auto si ribalta, abbatte un palo che colpisce una ciclista: 42enne in gravi condizioni
Aggiungi Commento